VIDEO – Per la rubrica un libro tira l’altro: “La donna dal Kimomo bianco”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
17 Gennaio 2021 13:30

"La donna dal kimono bianco" di Ana Johns è un libro di Ana Johns, pubblicato da TRE60. Ana Johns racconta la storia di due donne, Naoko e Tori, che hanno qualcosa che le lega e che cambierà per sempre le loro vite, nonostante, abbiano vissuto in tempi e luoghi completamente diversi. TORI vive nell'America contemporanea, mentre, NAOKO vive nel Giappone del dopoguerra. UN FILO ROSSO LE UNIRÀ...!!! Il romanzo prende spunto da storie reali, e ci racconta anche la rigidità mentale del Giappone di quei tempi, sull'implicazioni della politica sugli uomini che si riversavano sulle scelte delle giovani donne.

Una cultura giapponese che mette in evidenza le situazioni tragiche e dolorose di chi li ha vissute realmente. Un libro che mostra cosa hanno dovuto subire queste piccole donne giapponesi per un "AMORE STRANIERO". Un libro che ho letto tutto d'un fiato, toccante, commovente, profondo e intenso... Soprattutto, verso la fine, dove trovi il cuore del libro, e, quindi, lo sviluppo della storia. Una storia piena di Amore e di Dolore, amore e dolore di coppia, amore e dolore per la mamma e amore e dolore di essere mamma...!!! Un libro pieno di sentimenti, di verità e si realtà che ha fatto tante male a chi ha vissuto tutto ciò...!!! Consigliatissimo! Recensione di Carmela Di Gregorio Video:

Legge Maria Elena Bianco

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza