Vicenda precari comunali, Tancredi e La Grutta chiedono verifica alla Regione sull’attività della Giunta Cristaldi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Gennaio 2018 10:53
Vicenda precari comunali, Tancredi e La Grutta chiedono verifica alla Regione sull’attività della Giunta Cristaldi

In merito alla intrigata questione dei precari in forza al Comune di Mazara del Vallo, il deputato regionale mazarese del M5S, Sergio Tancredi, e il consigliere comunale Nicola La Grutta, hanno scritto all’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica richiedendo la “verifica delle azioni promosse dal comune di Mazara del Vallo nei confronti dei lavoratori precari in forza al comune”. Ecco il testo della richiesta:

“Con la presente i sottoscritti On. Sergio Tancredi e Nicolò La Grutta Consigliere comunale chiedono di verificare le azioni poste dal comune di Mazara del Vallo nei confronti dei lavoratori precari dello stesso ente,

Considerato che nel comune di Mazara del Vallo vi sono circa 180 lavoratori precari mai stabilizzati nonostante siano in forza dell'ente da diversi anni contrariamente a quanto previsto dalle normative vigenti,

Visto che ci è stato segnalato che il comune di Mazara del Vallo farebbe circolare “istanze liberatorie”, con le quali i lavoratori precari rinuncerebbero al risarcimento riconosciuto loro dalla Corte di Appello di Palermo con sent. n.1204/2017, affinché gli stessi possano ottenere la proroga del rapporto lavorativo con l'ente, intendendo concorrere al procedimento di stabilizzazione preannunciato dall'Amministrazione comunale.

Alla luce di tutto ciò chiedono: agli Uffici competenti, di adoperarsi celermente al fine di verificare l'operato dell'Amministrazione comunale di Mazara del Vallo, dato che attraverso il proprio operato sembrerebbe porre in essere comportamenti poco trasparenti nei confronti di tutti quei lavoratori precari posti sotto scacco dall'Amministrazione”.

Comunicato stampa04/01/2018{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza