Vicenda ponte Arena, Burgio: “i politici non vengano a chiederci il voto”

Il rappresentante del Comitato Boccarena interviene in vista delle elezioni Regionali e Nazionali del 25 settembre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Agosto 2022 08:27
Vicenda ponte Arena, Burgio: “i politici non vengano a chiederci il voto”

I politici non vengano a chiedere voti nel quartiere Boccarena- Quarara sia per le elezioni regionali che nazionali. Non hanno fatto niente per risolvere la questione del ponte del fiume Arena che è stato chiuso quasi un anno fa, il 9 settembre, per lavori di manutenzione: un anno di attesa per vedere riaperto il ponte a senso alternato e ciò solo grazie alle pressioni e alla attività incessante dei residenti che hanno lottato fin dal primo giorno e non solo per la questione del ponte ma anche per la messa in sicurezza del percorso alternativo, che è ancora pericoloso: immaginiamo con le prime piogge cosa succederà; per non parlare della mancata illuminazione del tratto cittadino della SP38 Mazara- Torretta Granitola”. Questo quanto dichiarato da Antonino Burgio rappresentante del Comitato Boccarena.

Mercoledì 24 agosto al termine della seduta di Consiglio comunale, dopo aver espresso il proprio compiacimento per l'approvazione del Bilancio di previsione per gli esercizi 2022-2024, il sindaco Salvatore Quinci è intervenuto sulla vicenda della chiusura del ponte sul fiume Arena, sottolineando: “a seguito di una interlocuzione con il Commissario dell'ex Provincia Cerami, si è appreso che entro fine mese si concluderà la sostituzione di tutti i 46 pendini del ponte che rappresentavano i problemi di sicurezza e che entro fine mese avverrà il collaudo in maniera tale da potere entro l'inizio dell'anno scolastico e pertanto entro le prime settimane di settembre aprire una carreggiata del ponte alternativamente per il passaggio dei veicoli anche durante i lavori di sabbiatura.

Prenderemo in carico il ponte come Comune per le future manutenzioni - ha aggiunto il Sindaco - e per quanto riguarda l'illuminazione della Sp 38 firmeremo a breve la convenzione con l'ex Provincia già approvata in Giunta per farci carico degli impianti e della riparazioni”. (in copertina foto del ponte Arena da noi scattata il 22 agosto)

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza