Via Livorno, riqualificata area adiacente scuola “Bonsignore”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Marzo 2014 08:19
Via Livorno, riqualificata area adiacente scuola “Bonsignore”

Si sono conclusi pochi giorni fa, i lavori di rifacimento del manto stradale dell'ultimo tratto di via Livorno, adiacente un Plesso di scuola primaria del 3° Circolo "Baldo Bonsignore". Dopo anni di incuria e degrado, la zona ha finalmente acquistato

l'aspetto decoroso di un quartiere vivibile. Sono del recente passato, infatti, le denunce della Scuola "Bonsignore" circa la presenza di un deposito abusivo di materiali di risulta misti a pezzi di cemento-amianto che, incivili ignoti si erano "premurati" di abbandonare in loco, trasformando la zona in una discarica a cielo aperto, che diventava un pantano a seguito delle piogge.

Il dirigente scolastico dott.ssa Antonina Marino, ringrazia i genitori per aver sostenuto la Scuola e il consiglio di Circolo nelle richieste e nelle denunce e l'Amministrazione Comunale, per la risoluzione di questo annoso problema di degrado della zona. "Quando Scuola ed Ente Locale -ha detto la dirigente Marino- collaborano, ognuno per le proprie peculiarità, danno vita ad una sinergia educativa a tutto vantaggio degli alunni, cittadini a pieno merito, che hanno il diritto di ricevere le cure e le attenzioni del mondo adulto, a partire dalla salubrità dei luoghi che frequentano ogni giorno". 

"Non da ultimo va sottolineato -ha concluso Antonina Marino- che, ogni attenzione data al mondo della Scuola, viene restituita alla comunità cittadina in termini di legalità, di vigilanza e cura del Territorio, di sviluppo del senso civico, di formazione di adulti del domani responsabili e attivamente impegnati nella costruzione di una società migliore".

27-03-2014 9,10

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza