Vela, “Nut” vince I LNI trofeo dedicato a Giovanni Tumbiolo

Alla premiazione presente Daniela Grimaudo moglie di Tumbiolo. Dichiarazioni del presidente sezione mazarese LNI

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Novembre 2021 10:28
Vela, “Nut” vince I LNI trofeo dedicato a Giovanni Tumbiolo

Si è disputato nella mattinata di domenica 14 novembre il I Trofeo LNI Giovanni Tumbiolo organizzato dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Mazara del Vallo. La regata si è svolta nella zona di mare antistante il Lungomare San Vito di Mazara del Vallo. 

La manifestazione che si doveva svolgere prima domenica 31 ottobre in occasione della giornata conclusiva della X edizione di Blue Sea Land ma rinviata per mancanza di vento, fu rinviata al 7 novembre per essere nuovamente rinviata al 14 novembre a causa condizioni meteo marine avverse. Il trofeo è dedicato al compianto fondatore e presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu, nonché ideatore dell’expo Blue Sea Land, scomparso prematuramente il 15 giugno 2018. 

Ad aggiudicarsi il trofeo, con una classifica secondo tempo compensato, l’imbarcazione NUT dello skipper Carmelo Buscarino, al secondo posto l’imbarcazione Gurugù  di Cesare Rustico e terza Nora con skipper Peppe Rifiorito. “E’ stato particolarmente commovente la premiazione - ha affermato il presidente della sezione mazarese della Lega Navale, Giampiero Tilotta- che ha visto la graditissima presenza dell’avvocato Daniela Grimaudo(in foto) moglie di Giovanni Tumbiolo. 

Questo trofeo è stato fortemente voluto dalla sezione, diverrà uno degli appuntamenti fissi e più sentiti della nostra sezione, prosegue Tilotta, perché noi amiamo Mazara ed il suo mare per cui Giovanni si era tanto speso nella sua vita. Infine, un ringraziamento ai nostri soci impegnati nell’organizzazione e gli armatori coi loro equipaggi che si sono contesi il Trofeo”.

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza