US Mazara 46, si dimette mister Domenicali. Al suo posto il mazarese Cavataio?

La squadra giallorossa nelle ultime sei giornate ha ottenuto solo tre punti con grosse difficoltà in fase realizzativa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Febbraio 2024 08:57
US Mazara 46, si dimette mister Domenicali. Al suo posto il mazarese Cavataio?

Nelle scorse ore l’Unione Sportiva Mazara 46 ha annunciato di aver ricevuto le dimissioni di mister Manuele Domenicali. “Nelle prossime ore, attraverso i canali ufficiali – si legge nella nota- il club rilascerà, insieme ad un esponente della società, la propria dichiarazione. La società giallorossa ringrazia il Sig. Manuele Domenicali per l’impegno profuso, la grande professionalità e serietà espressa nel lavoro svolto fino ad oggi.

Intanto, la squadra alle ore 14.30 riprenderà gli allenamenti settimanali in vista della gara di domenica prossima a Caltanissetta con la capolista Nissa”. Sulla decisione del tecnico emiliano, subentrato lo scorso 15 dicembre a Giovanni Iacono coinvolto in un’inchiesta giudiziaria, hanno pesato certamente i risultati, o meglio i non risultati, conseguiti dalla squadra giallorossa nelle sei giornate. Con in panchina mister Domenicali (a sx in foto di copertina) la squadra non ha mai vinto in Campionato.

Dal 17 dicembre l’US Mazara 46 ha ottenuto soltanto tre punti a seguito di tre sconfitte (due in casa con Pro Favara e Don Carlo Misilmeri, e una esterna a Casteldaccia) e tre pareggi (a Sciacca e Geraci, e in casa contro l’Accademia Trapani); così pur rimanendo ancora terza in classifica la squadra si è molto staccata dal duo di testa, Nissa e Pro Favara, perdendo in pratica la possibilità di fare i play off. A parte la sconfitta di domenica scorsa (0-2) contro la Don Carlo Misilmeri (ove Domenicali ha dovuto far fronte all’assenza di tre centrocampisti di ruolo), i giallorossi hanno ben giocato le partite mostrando però molti problemi in fase realizzativa dopo la partenza, sempre lo scorso dicembre, del centravanti argentino Juan Ortiz che ancora con i suoi 10 gol guida la classifica marcatori del Girone A dell’Eccellenza siciliana.

Nelle prossime ore la società giallorossa nominerà il nuovo tecnico che guiderà la squadra fino alla fine del Campionato. Si fanno varie ipotesi. La compagine del presidente Silaco potrebbe optare per una soluzione interna chiamando a ricoprire il ruolo il mazarese Filippo Cavataio (già allenatore negli anni scorsi in Eccellenza guidando il Mazara calcio e altre squadre sempre in Eccellenza e in Serie D); Cavataio (a dx nella foto di copertina) lo scorso 25 gennaio era stato annunciato dalla società giallorossa come componente dello staff tecnico dello stesso Domenicali.

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza