US Mazara 46, buon test contro il Marsala in vista della difficile trasferta di Sciacca

La squadra di mister Domenicali è pronta per affrontare il girone di ritorno del Campionato di Eccellenza

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
05 Gennaio 2024 08:22
US Mazara 46, buon test contro il Marsala in vista della difficile trasferta di Sciacca

Domenica 7 gennaio riprende il Campionato di Eccellenza con l'inizio del girone di ritorno. L’Unione Sportiva Mazara 46 guidata dal nuovo tecnico Manuele Domenicali sarà impegnata fuori casa (calcio di inizio alle 14,30) contro l'Unitas Sciacca di mister Angelo Galfano. All’andata la gara terminò con la vittoria dell’Unione Sportiva Mazara per 3-0, reti di Perrone e doppietta di Ortiz. Oggi, i giallorossi occupano la terza posizione in classifica, in piena zona play off con 33 punti a 4 dalla seconda, la Pro Favara.

L’Unitas Sciacca con 20 punti occupa il settimo posto. Durante questa lunga pausa la squadra mazarese ha effettuato un richiamo della preparazione e sedute di allenamento tecnico tattiche. Due le amichevoli disputate nel corso di questo periodo. La prima fra Natale e Capodanno, il 28 dicembre, fra le mura amiche del "Nino Vaccara" contro il San Vito Lo Capo, squadra ai vertici del Campionato di Promozione. La partita è finita 3-2 per i giallorossi con  i gol di Russo, Velardi e Modou. La seconda amichevole si è disputata ieri pomeriggio al "Nino Lombardo Angotta" contro il Marsala allenato da mister Totò Brucculeri.

Il risultato finale è stato di 1-1 con tutte e due le reti nella ripresa: vantaggio dei mazaresi al 60' con un gran tiro dal limite di Velardi, pareggio dei marsalesi al 92' con Veltri che raccoglie una corta respinta di Russo. I giallorossi hanno sprecato diverse palle gol e colpito due pali e una traversa. Alla fine dell'incontro mister Domenicali (in foto di copertina) in vista del difficile match di Sciacca (sarà la sua prima panchina ufficiale alla guida dell'US Mazara 46) si è detto soddisfatto del test che ha permesso l'applicazione di alcuni suoi schemi provati nel corso della pausa di Campionato.

Nel frattempo sono stati recuperati gli infortunati Ciolino e Simone Erbini, da verificare invece le condizioni di Rosella e Perrone. 

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza