Università degli Studi di Palermo, il Rettore Micari incontrerà le matricole del polo di Trapani

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Settembre 2020 23:48
Università degli Studi di Palermo, il Rettore Micari incontrerà le matricole del polo di Trapani

Si terrà mercoledì 30 settembre alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del Polo Universitario di Trapani, un incontro con il magnifico rettore dell'Università di Palermo Fabrizio Micari che sarà presente proprio in occasione di incontrare gli studenti del Polo, in particolare le nuove matricole. «Oggi ripartiamo in presenza con le lezioni - ha detto Micari - per i nostri ragazzi delle magistrali e di alcuni delle triennali». «Il desiderio di tornare in presenza era enorme - continua - nel senso che fare lezione è trasmettere sapere, scambiare sguardi, capire se i ragazzi stanno seguendo, quindi per noi è fondamentale tornare in presenza.

Quello che mi fa piacere è il fatto che per i ragazzi è stato fondamentale tornare in presenza e tanti provavano quasi una sorta di astinenza nel non poter andare all'università». «Noi dobbiamo assicurare le massime condizioni di sicurezza - ha rivelato il rettore - e allora da parte nostra c'è certamente un grande sforzo, però è fondamentale anche che ci sia collaborazione e responsabilità da parte dei ragazzi». «Siamo consapevoli che i rischi ci sono - conclude - e allora dobbiamo coniugare il desiderio di riprendere a fare lezione con l'impegno dei ragazzi e quindi è a voi che voglio chiedere disponibilità e responsabilità, insieme ce la faremo».

A causa dell'emergenza Covid i posti saranno contingentati per un massimo di 75 partecipanti, sarà necessario presentarsi muniti di mascherina e di rispettare le distanze di sicurezza. Simone Crapanzano

In evidenza