Unipant: il 26 settembre presenta l’offerta formativa del nuovo Anno Accademico 2025-26

Un’offerta ancora più ampia quella di quest’anno con più di 30 proposte di attività didattiche

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2025 09:57
Unipant: il 26 settembre presenta l’offerta formativa del nuovo Anno Accademico 2025-26

Si terrà venerdì 26 settembre alle ore 18.30 presso la sede in Via San Nicola, 42° a Pantelleria Centrola presentazione ufficiale dell’offerta formativa dell’Unipant per l’Anno Accademico 2025-26 che inizierà ad ottobre.

Un’offerta ancora più ampia quella di quest’anno, con più di 30 proposte di attività didattiche, alle quali se ne aggiungeranno altre poi per il trimestre successivo. Corsi, Laboratori, Seminari, Conferenze e tante occasioni per imparare, approfondire e partecipare in prima persona, al proprio passo, divertendosi e facendo nuove amicizie.

La prima novità di quest’anno è che, esclusi i corsi di Lingue e Canto, gli altri sono tutti corsi di breve durata, da 1 a 3 mesi. Questa formula è stata studiata per rispondere alle esigenze dei soci che volevano frequentare più di un corso durante una stagione.

L’altra novità sono i Dipartimenti che conterranno non solo le attività didattiche, ma anche le attività culturali ed i gruppi ad esse collegate. Sono attivi: il Dipartimento di Lingue e Culture del Mondo; il Dipartimento di Formazione Digitale; il Dipartimento Arti e Tempo Libero; il Dipartimento di Crescita Personale e quello di Lingua e Cultura Italiana. Tra le attività culturali ci saranno viaggi, serate a tema, reading, proiezioni, ecc.

A seguire ci sarà la proiezione gratuita del film L’INNOCENZA di Kore'eda Hirokazu, per iniziare subito con le attività culturali.

Venerdì sarà anche possibile richiedere un appuntamento personalizzato per conoscere l’offerta formativa del nuovo Anno Accademico di eCampus e le nuove offerte di Master anche per diplomati.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza