Domani per la III giornata del Campionato di Eccellenza (Girone A) tornano in campo le due squadre di Mazara del Vallo. Da una parte l’Unione Sportiva Mazara 46 (l’ex Mazarese) che domenica scorsa ha sfiorato la vittoria esterna contro la Pro Favara, squadra accreditata, insieme alla Nissa di mister Nicola Terranova, per vincere il Campionato. I giallorossi, che in classifica hanno quattro punti, affronteranno in casa il Geraci ancora fermo a zero punti. Oggi è stata giornata di rifinitura per i giallorossi di mister Giovanni Iacono.
Tutta la rosa dei giocatori è a disposizione del tecnico mazarese. Rientrato nei ranghi capitan Giardina, aggregato anche l’ultimo arrivato, l’attaccante mazarese Angelo Rosella, sarà ancora assente Cherif che dovrà scontare l’ultima delle tre giornate di squalifiche inflittagli nel campionato scorso. Sono 20 i giocatori convocati per la gara di domani con il Geraci. Mister Giovanni Iacono (in foto a dx) è stato chiaro: “dobbiamo continuare con umiltà, concentrazione e rispetto per tutti gli avversari, bisogna fare il massimo per conquistare i tre punti”.
Ecco i convocati. Portieri: Keba, Di Maggio. Difensori: Giardina, Galfano, Lo Cascio, Jammeh, Barbero, Bonanno. Centrocampisti: Lima, Licata, Serhiienko, Angileri, Bertoglio, Lentini, Villar, Di Blasi, El Yakoubi. Attaccanti: Rosella, Ortiz, Perrone. La gara (calcio d’inizio alle 15,30) sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Mandracchia della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti, Gabrielbattista Castelletti e Filippo Luca Scannella di Caltanissetta. Prima dell’inizio della gara verrà osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell’emerito Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Altra atmosfera in casa del Mazara Calcio che si trova ancora a zero punti in classifica e che nella seconda di giornata di campionato è stata sconfitta dal Fulgatore (la stessa squadra che mercoledì scorso i canarini hanno affrontato e sconfitto per 1-0 nell’andata, in casa, degli ottavi di Coppa Italia). Domani i gialloblù saranno impegnati al “Paolo Marino” di Castelvetrano in uno storico derby contro la Folgore Castelvetrano che in classifica si trova due punti in virtù di due pareggi.
Partita difficile per la squadra di mister Riccardo Abbenante (in foto a sx) che alla vigilia ha così commentato il match: “Non è una gara da ultima spiaggia, ma sarebbe fondamentale ottenere un risultato positivo. Dobbiamo giocarcela, ho grandissima fiducia nei miei giocatori”. I convocati del Mazara. Portieri Cassano, Giacalone. Difensori: Baiata, Benivegna, Catinella, Marchese, Pirrello, Priola. Centrocampisti: Barbieri, Bari, Calderone, Panzeri, Vellutato, Veltri. Attaccanti Aggio, Elamraoui, Koffi, Lentini, Nobre Gomes, Ricciulli.
A dirigere Folgore Castelvetrano- Mazara sarà il signor Carlo Anelli della sezione di Palermo, coadiuvato da Francesco Camarda (Trapani) e Pietro Fardella (Palermo).
Ecco la griglia degli incontri della III Giornata del Campionato di Eccellenza Girone A Sicilia:
Athletic Club Palermo – Casteldaccia 1-0 (anticipo giocato oggi)
Castellammare Calcio 94- Oratorio S.Ciro e Giorgio 0-0 (anticipo giocato oggi)
Don Carlo Misilmeri- Pro Favara 1984
Folgore Calcio Castelvetrano- Mazara
Fulgatore- Aspra
Nissa F.C. - Unitas Sciacca Calcio
Supergiovane Castelbuono - Accademia Trapani
Unione Sportiva Mazara 46 - Geraci
Francesco Mezzapelle