Un Mazara tutto cuore, seppur in emergenza, sconfitto 2-1 a Marineo

Decisive le tante assenze e alcuni episodi dubbi. L'eurogol di Rosella non basta ai canarini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
04 Gennaio 2026 18:39
Un Mazara tutto cuore, seppur in emergenza, sconfitto 2-1 a Marineo

Nella I giornata di ritorno del Campionato di Promozione Girone A, il Mazara pur avendo disputato una buona partita esce sconfitto per 2-1 dalla trasferta contro il Marineo. I canarini hanno affrontato la difficile trasferta a ranghi molto ridotti, infatti oltre a diversi giocatori fermi ai box per infortunio (Maniscalco, Foglia, Simone Erbini, Tilotta, La Francesca, Sfar, Cristaldi), mister Filippo Cavataio ha dovuto registrare il forfait prima della partenza di Russo, Caracci, De Santi e Melia, colpiti da una brutta influenza; così in panchina sono andati diversi juniores.

Nonostante le assenze i gialloblù hanno affrontato l’incontro senza timori reverenziali dominando in alcune fasi i padroni di casa, senza contare alcune decisioni arbitrali davvero dubbie che avrebbero cambiato le sorti del match. Prima del calcio d’inizio minuto di raccoglimento per le vittime di Crans Montana. Nei primi minuti più pericolosi i padroni di casa. Al 12' Rustico devia in angolo un tiro ravvicinato di Velardi. Al 24' lo stesso portiere mazarese para una punizione battuta da Serio. Al 32’ arriva però il vantaggio del Mazara: un eurogol di Rosella, con un gran tiro da trenta metri il fantasista gialloblù batte il portiere Randazzo. Al 43' il pareggio del Marineo con Duro che realizza su un tiro che si insacca a pallonetto. Al termine dei primi 45’ le due squadre vanno negli spogliatoi sull’1-1.

Nel secondo tempo inizia meglio il Mazara che sfora più volte il vantaggio. Al 2' Randazzo respinge una conclusione ravvicinata di Perrone. A seguire un fallo molto dubbio su Perrone ma l ’arbitro fischia una punizione dal limite considerando l’intervento fuori area fra le veementi proteste dei giocatori del Mazara e della panchina gialloblù. Calcio di punizione di Rosella che sfiora l'incrocio dei pali. All’11’gran tiro di Lo Vico, para Rustico. Al 20' ancora Rosella batte un corner a rientrare, il portiere respinge di pugni. Al 24' ci prova dal limite Giampaolo Giacalone, para Randazzo. Al 27' vantaggio del Marineo: Pellegrino effettua un cross dalla fascia sinistra, la palla arriva sulla linea di porta, Velardi la spinge in fondo al sacco e realizza. Al 31' Rustico chiude bene su D'Agostino pronto a spingere in rete la palla. Al 33' Abate tira dal limite, palla fuori.

Il Mazara ci prova nel raggiungere il gol del pareggio ma al triplice fischio ad esultare sono i biancorossi di casa. Al termine del match mister Cavataio si è detto molto amareggiato sia per le tante assenze (ben 11) e per alcune decisioni arbitrali, pur elogiando la prestazione di carattere dei giocatori scesi in campo. Domenica prossima il Mazara torna a giocare fra le mura amiche del "Nino Vaccara" contro lo Sport Palermo (oggi vittorioso sull'Aspra); all'andata i canarini si imposero in trasferta per 2-1.        

Tabellino:

Marineo: Randazzo, Mantegna, Tripoli, Biondo, Cina', Pellegrino, Duro, Messina (40’st Costa), Velardi, Serio, Lo Vico (18’st D’Agostino). In panchina: Scarpulla, Amodeo. All. Giuseppe Amodeo.

Mazara: Rustico Giacomo, Civello, La Bella (30’st Soro), Sallah, Pizzolato, Giacalone Giampaolo, Rosella, Abate, Perrone, Rustico Giuseppe, Novara (22’st Asaro). In panchina: Giacalone Matteo, Jallow. All. Filippo Cavataio.

Reti: 32’pt Rosella, 43’ pt Duro, 27’st Velardi.

Arbitro Flaminia Di Gregorio (Sezione di Agrigento), assistenti Salvatore Bivona (Sezione di Marsala) e Maria Lo Giudice (Sezione di Marsala)

Note: Ammoniti Serio, Novara, Recupero: 2’ pt, 5’st

Risultati I Giornata di ritorno Promozione Girone A Sicilia 

Camporeale Calcio 2018 - Casteltermini 0-1 (anticipo sabato 3 gennaio)

Gemini Calcio - Città Di Casteldaccia 3-0

Alcamo 1928 - Fulgatore 1-0

Aragona Calcio - Valderice Calcio 1-0

Città Di Marineo Calcio Academy - Mazara 1946 2-1

Margheritese 2018 - Terrasini Mundi 4-0

Salemi Polisportiva - Atletico Partinico 0-2

Sport Palermo – Aspra 3-1

Classifica

Aragona Calcio 39

Gemini Calcio 36

Alcamo 1928 36

Città Di Marineo Calcio Academy 34

Margheritese 2018 31

Atletico Partinico 26

Salemi Polisportiva 24

Valderice Calcio 2013 24

Mazara 1946 20

Sport Palermo 20

Fulgatore 19

Città Di Casteldaccia 16

Casteltermini 16

Camporeale Calcio 2018 13

Aspra 7

Terrasini Mundi 5

Partite II Giornata di ritorno Promozione Girone A Sicilia (10-11 gennaio)

Aspra-Gemini Calcio (anticipo sabato 10 gennaio)

Atletico Partinico-Camporeale Calcio 2018 

Casteltermini-Città Di Marineo Calcio Academy

Mazara 1946-Sport Palermo

Terrasini Mundi-Salemi Polisportiva 

Città Di Casteldaccia-Aragona Calcio

Fulgatore-Margheritese 2018

Valderice Calcio-Alcamo 1928 

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza