Un Mazara corsaro vince 2-0 a Fulgatore e si rilancia in classifica

I canarini dopo due stop consecutivi tornano a vincere nonostante le diverse assenze

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Ottobre 2025 18:56
Un Mazara corsaro vince 2-0 a Fulgatore e si rilancia in classifica

Con un gol per tempo il Mazara Calcio vince fuori casa contro il Fulgatore e riscatta le sconfitte rimediate nelle ultime due giornate. Il match valevole per la VI giornata del Girone A di Promozione è terminato 2-0 per i canarini grazie ai gol del centrocampista esterno Maniscalco nel primo tempo e al gol di Perrone sul finire del secondo tempo. La squadra di mister Filippo Cavataio ha giocato una buona partita nonostante le diverse assenze. Una prima parte del primo tempo con le due squadre che provano ad avere la meglio l'una sull'altra.

Occasioni per entrambi. Il Fulgatore colpisce un palo con York. Il risultato si sblocca al 31': angolo per il Mazara battuto da La Francesca e pallone in area dove arriva Maniscalco ed insacca. Il Fulgatore reagisce ma il Mazara sfiora il raddoppio. Sul finire del primo tempo il Fulgatore resta in dieci per l'espulsione di Castiglione a seguito di proteste per un presunto rigore in area gialloblù. Nel secondo tempo la squadra in completo rosso, il Fulgatore, va vicino al gol con La Pica.

Anche il Mazara ha qualche occasione con Palazzo e Amodeo. Il Mazara si rende più pericoloso dalle parti di Grimaudo. Il più pericoloso invece dei padroni di casa rimane La Pica fermato dalla difesa canarina. Così prima dell'ultimo giro di lancette il Mazara raddoppia: cross di Maniscalco in area avversaria, uscita incerta di Grimaudo e Perrone come un rapace si avventa sulla sfera depositandola in rete. La partita finisce qui nonostante 5' di recupero. Domenica 2 novembre i canarini tornano a giocare fra le mura amiche del "Nino Vaccara", affronteranno il Valderice che ha vinto in casa 4-3 contro l'Aspra.

Tabellino

Fulgatore: Grimaudo, Genovese (38'st Borruso), Castiglione, Lo Calio (23'st Occhipinti), Incamicia, Mione, Todaro, Russo, York (1’ st Spanò), Carpitella (7’ st Maltese), La Pica. A disp.: Benivegna, Occhipinti, Guaiana, Fazio, Iannazzo, Braccino. All. Giuseppe Grammatico.

Mazara: Gia. Rustico, Civello, Maniscalco, Palazzo, Jallow (13'st Giordano), Novara (24'st Amodeo), Barry, Perrone, La Francesca (38'st Tilotta), Fatnassi (10'st Vellutato), Caracci. A disp.: Giacalone, Lentini, Errante, Acquisto, Asaro. All. Filippo Cavataio.

Marcatori: 31’ pt Maniscalco, 44’ st Perrone.

Arbitro Davide Cortigiani (Palermo), assistenti Martina Iannazzo (Trapani) e Fabio Marino (Palermo)

Note: Ammoniti Fatnassi, Palazzo, Grimaudo, Vellutato, Caracci, Cavataio. Espulso al 40' pt Castiglione per proteste. Recupero: pt 3’, st 5’.

Risultati partite VI Giornata Girone A Promozione Sicilia

Oratorio Marineo – Camporeale 2-0

Gemini – Terrasini Mundi 3-1

Margheritese – Città di Casteldaccia 2-0

Alcamo – Casteltermini 1-1

Aragona – Atletico Partinico 3-1

Fulgatore – Mazara 0-2

Sport Palermo – Salemi 1-2

Valderice – Aspra 4-3

Classifica

Aragona, Gemini 14

Oratorio Marineo, Alcamo, Margheritese 13

Sport Palermo 12

Mazara 10

Salemi, Fulgatore 9

Valderice 8

Atl. Partinico 7

Aspra, Camporeale, Casteltermini 4

Terrasini Mundi 1

Città di Casteldaccia 0

Prossimo turno VII giornata (1-2 novembre)

Aspra – Casteldaccia (anticipo 1 novembre)

Atletico Partinico – Alcamo (anticipo 1 novembre)

Camporeale – Sport Palermo

Casteltermini – Fulgatore

Oratorio Marineo – Margheritese

Terrasini Mundi – Aragona

Mazara – Valderice

Salemi – Gemini

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza