Un altro consulente elettorale?

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Settembre 2013 16:34
Un altro consulente elettorale?

Dopo la recente nomina del dott. Giuseppe Gabriele, che si occuperà di "politiche socio-assistenziali", il sindaco Nicola Cristaldi nomina, precisando anche in questo caso a titolo gratuito, un altro consulente. Si tratta del dott. Paolo Marascia 58 anni, dirigente medico dell'Asp di Trapani. Marascia, che in passato ha avuto anche incarichi politici, è stato anche consigliere provinciale, è stato nominato "coordinatore per le politiche comunali relativamente alla situazione sanitaria". "Ringrazio il sindaco Cristaldi per il delicato incarico affidatomi in un momento particolarmente importante

per le sorti della sanità mazarese. L'avvio dei lavori di ristrutturazione, ammodernamento e messa in sicurezza dell'ospedale Abele Ajello –ha sottolineato lo stesso Marascia (in foto) - conferma la bontà dell'azione sinergica messa in atto dal Sindaco con i vertici l'Asp di Trapani e l'Assessorato regionale alla Salute".

Sarebbero ormai una decina i consulenti nominati complessivamente dal sindaco Nicola Cristaldi. Proprio nel nuovo ruolo di Marascia, il primo cittadino qualche anno fa aveva nominato il dott. Luciano Asaro, adesso divenuto assessore alla Pubblica Istruzione; la stessa sorte era toccata anche al prof. Danilo Di Maria che da consulente alla cultura è stato poi nominato, a seguito di un rimpasto, assessore alla cultura.

In molti in città cominciano a domandarsi quali risultati abbiano effettivamente conseguito questi consulenti (in questo caso, come in quello degli esperti, non sarebbe opportuno, e trasparente, relazionare sull'attività effettivamente svolta?). Forse la nomina rappresenta l'anticamera per diventare in un secondo tempo assessori? Si tratterebbe in pratica di un apprendistato necessario per la promozione? Cresce il sospetto che queste siano nomine dal carattere elettorale, ad hoc per l'allargamento della base elettorale; onesto a tal proposito appare quindi la gratuità della prestazione offerta.

21-09-2013 18,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza