Ultimo week end di agosto: bollino rosso sulle autostrade siciliane

Ecco alcuni consigli

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
30 Agosto 2024 12:16
Ultimo week end di agosto: bollino rosso sulle autostrade siciliane

A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 30 agosto, e per la giornata di domani, sabato 31 agosto, si prevede un bollino rosso, che continuerà anche per l’intera giornata di domenica 1° settembre. Questo weekend, non solo segnerà la conclusione delle vacanze estive, ma anche il ritorno a casa per molti, in vista della ripresa del lavoro e della riapertura delle scuole. Per facilitare la circolazione, Anas (Gruppo FS Italiane) ha potenziato il servizio del personale in tutta la Nazione e ha deciso di limitare la presenza di cantieri fino al 3 settembre, sospendendo ben 906 cantieri, ovvero il 70% di quelli attivi, che ammontano a 1278. Inoltre, sarà in vigore un divieto di transito per i veicoli pesanti domani, sabato 31 agosto, dalle ore 8 alle 16, e domenica 1° settembre dalle 7.00 alle 22.00.

Questa aumentata circolazione interesserà anche le principali arterie stradali siciliane, tra cui le autostrade A19 Palermo-Catania e A29 Palermo-Mazara del Vallo in Sicilia. Si consiglia di evitare di viaggiare nelle ore di punta, tra le 10 e le 13 e tra le 16 e le 20, e di utilizzare le app per il traffico per trovare percorsi alternativi. Per chi viaggia con bambini, è fondamentale fare frequenti pause e assicurarsi che siano correttamente sistemati nei seggiolini auto.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza