Ultimi test amichevoli di Mazara e Mazarese prima del derby di Coppa Italia

Canarini sconfitti al “Provinciale” 3-1 dal Trapani (Serie D). 7-0 dei giallorossi in casa contro l’Alcamo (Promozione)

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Agosto 2022 11:36
Ultimi test amichevoli di Mazara e Mazarese prima del derby di Coppa Italia

In attesa dell’inizio della stagione ufficiale ed in vista del tanto atteso derby cittadino di domenica 28 agosto (alle ore 16 allo stadio “Nino Vaccara”) valevole per l’andata del I turno della Coppa Italia di Eccellenza, ASD Mazara Calcio e FC. Mazarese, continuano i loro test disputando allenamenti congiunti ed amichevoli con squadre della provincia.

Ieri pomeriggio entrambe le due squadre di calcio di Mazara del Vallo che militano nel Campionato di Eccellenza, sono state impegnate in due amichevoli: il Mazara Calcio contro il Trapani che milita in Serie D, la Mazarese invece contro l’Alcamo squadra che milita nel Campionato di Promozione.

I gialloblu guidati da mister Dino Marino hanno svolto il loro test amichevole al “Provinciale” (a porte chiuse per motivi di ordine pubblico e per lavori di manutenzione in corso dello stesso stadio). La partita è terminata 3-1 per i padroni di casa ma i canarini hanno mostrato diversi progressi di gioco (in copertina, foto fornita dalla FC Trapani 1905, un momento dell’incontro). I granata vanno in gol al 26’ con Carboni, raddoppio di Musso al 36’, prima della chiusura del primo tempo i gialloblù accorcino le distanze con Tourè; il definito 3-1 arriva al 79’ con il subentrato Marigosu. Ecco i giocatori schierati dalle due squadre.

Trapani: Summa, Cellamare (60’ Galletti), Carboni (85’ Mazzara, Gonzalez (55’ De Pace), Romano (60’ Mangiameli), Romizi (55’ Marigosu), Cangemi (85’ Ceesay), Civilleri (74’ Le Mura), Pipitone (55’ Di Domenicantonio), Musso (55’ Mascari), Falcone (46’ Kosovan). A disp.: Misseri, Catania. All. Torrisi.

Mazara: Franco (88’ Figlioli), De Vivo (46’ Todescato), Saia, Pirrello (84’ Giglio), Bonanno (77’ Gancitano), Federico (70’ Cusumano), Cesar, Elamraoui (46’ Cardoso), Camara (51’ Illiano) Gomez (51’ Castro), Toure. A disp.: Vallone, Vellutato, Tomasino, Calagna. All. Marino.

Vittoria per 7-0 invece per la Mazarese di mister Ignazio Chianetta che ha affrontato l’Alcamo fra le mura amiche dello stadio “Nino Vaccara”. Disputati tre tempi di trenta minuti ciascuno nei quali i due tecnici hanno effettuato diversi cambi. Ampio è sembrato il divario tecnico fra le due squadre. I gol nel primo tempo: al 27’ Di Giuseppe, al 29’ Erbini. I gol nel secondo tempo: al 2’ Di Giuseppe, al 7’ Bettini, all’11’ Di Giuseppe, al 20’ Testa (rig.). Il settimo gol dei giallorossi è arrivato nel terzo tempo: al 20’ con il giovane Perrone. Le due squadre hanno iniziato l’amichevole schierando i seguenti undici titolari:

Mazarese: Keba, Russo, Galfano, Sekkoum, Baiata, Giardina, Erbini, Lupo, Di Giuseppe, Giordano, Testa. All. Ignazio Chianetta (assenti per infortunio Corso e Furnari).

Alcamo: Tafuri, Viscuso (al 6’ Vivona), Pensabene, Chiappara, Hassan, Mancuso, Tiscione, Ruggero, Balistreri, Cocuzza, Faraci. All. Totò Tedesco

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza