Ugl: “Garanzia per i lavoratori dell’Ato Tp2 nella SRR Trapani Sud”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Luglio 2016 11:20
Ugl: “Garanzia per i lavoratori dell’Ato Tp2 nella SRR Trapani Sud”

"Approvato il piano d'ambito della SRR Trapani provincia Sud. Nel piano si prevede la garanzia di tutti i livelli occupa- zionale dell'Ato Belice Ambiente S.p.A. in Liquidazione".Questo quanto dichiarato da Vincenzo Impastato (nella foto) RSA UGL di Belice Ambiente. Che aggiunge "Garanzia occupazionale prevista non solo per quanto riguarda gli operatori ecologici, già tutelati dalla Legge regionale n.9 del 2010, ma anche per tutto il personale amministrativo".

Infatti, su proposta del Comune di Mazara del Vallo - precisa il sindacalista - è stato inserito un emendamento che prevede l'assunzione nella SRR di tutti gli amministrativi della Belice Ambiente S.p.A. in Liquidazione".

"Si è pervenuti a questo importante risultato - dice Impastato - grazie alla collaborazione tra la nostra organizzazione sindacale e una parte datoriale, il comune di Mazara del Vallo, che ha ottenuto l'inserimento e la successiva approvazione dell'emendamento sul personale amministrativo che nasce da un confronto continuo e proficuo svoltosi qualche mese fa tra il gruppo dirigente dell'Ugl e il sindaco di Mazara del Vallo, On. Nicola Cristaldi".

"Bisogna rimanere con una soglia di attenzione massima - sottolinea Alessandro Franchina, Segretario Ugl Igiene Ambientale di Trapani - perchè se non sarà fatta la presa d'atto della dotazione organica da parte della giunta regionale tutto verrà vanificato, stante la dichiarazione di fallimento della società d'ambito ormai imminente".

"L'Ugl auspica - concludono Franchina e Impastato - che nei prossimi giorni, per come dice il Presidente della Regione, si giunga ad una rapida presa d'atto della dotazione organica della Belice Ambiente e possa tornare, in tal modo, la serenità tra i lavoratori e le loro famiglie".

Francesco Mezzapelle

18-07-2016 13,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza