Campobello, Trofeo Cave di Cusa, al via l'edizione 2023

Si svolgerà dall' 08 al 10 dicembre

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Dicembre 2023 16:02
Campobello, Trofeo Cave di Cusa, al via l'edizione 2023

Si svolgerà dall' 08 al 10 dicembre il Trofeo Cave di Cusa edizione 2023, gara valida per il Trofeo Nazionale Regolarità (TNR) Auto Storiche e Moderne organizzata dall’A.S.D Cave di Cusa – Scuderia Automobilistica. Come ogni anno sono tantissimi i partecipanti provenienti da ogni parte d' Italia che metteranno a bel vedere le loro auto storiche attraversando parte della incantevole Valle del Belice. Difatti il Trofeo si svolgerà prevalentemente nella località di Campobello di Mazara anche se poi si sposterà al Parco Archeologico di Selinunte, arriverà a Menfi, Montevago e Santa Margherita Belice per poi terminare sempre a Campobello di Mazara.

Con partenza alle ore 09.01 di sabato 09 dicembre, i partecipanti di questa edizione affronteranno ben 45 prove cronometrate, 140 km di percorso e avranno anche l’opportunità di accedere a 2 premi facoltativi. Il programma prevede nella giornata di venerdì 08 dicembre le verifiche pre-gara che si svolgeranno dalle ore 15.00 alle 19.00 in via Garibaldi a Campobello.

Il programma andrà avanti con la giornata principale del Torneo ovvero quella di sabato 09 dicembre dove nella prima mattinata verranno fatte le dovute verifiche di gara e alle ore 09.01 vi sarà la partenza della prima vettura sempre da via Garibaldi. Il rientro poi della prima autovettura è previsto per le ore 16.31. A seguire vi sarà il primo dei due tornei facoltativi ovvero quello della "Targa Nino Buffa". In serata poi si svolgerà la premiazione. Domenica 10 dicembre il secondo facoltativo dove alle ore 10.00 vi sarà il Trofeo Cognizant" che terminerà l'edizione 2023 con l' arrivederci al Trofeo Cave di Cusa 2024.

Per tutte le news ed i dettagli tecnici del trofeo potrete consultare il sito dell'organizzazione www.asdcavedicusa.it

Roberto Marrone

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza