Tre ragazzi dell’I.C. Borsellino-Ajello invitati al Gran Galà dei vincitori

Tre ragazzi dell’I.C. Borsellino-Ajello: Dado Ernesto, Maya Mannone e Beatrice Safina invitati al Gran Galà di Pesaro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Maggio 2022 16:49
Tre ragazzi dell’I.C. Borsellino-Ajello invitati al Gran Galà dei vincitori

Tre ragazzi dell’I.C. Borsellino-Ajello: Dado Ernesto, Maya Mannone e Beatrice Safina che, sotto la guida della prof.ssa Caterina Clemente, nell’anno scolastico 2020/21 hanno partecipato al CIMP Concorso Internazionale musicale città di Pesaro, sono stati invitati a recarsi al GRAN GALA’ DEI VINCITORI

Due dei tre ragazzi che lo scorso anno hanno vinto sia “Il Diploma di Merito” che “Il primo premio della giuria popolare” (Maya Mannone non ha potuto presenziare per motivi familiari), si sono recati presso la Città di Rossini, nominata capitale italiana per la cultura 2024, per trascorrere due giorni dedicati alla musica.

I giovani artisti, accolti dal direttore artistico del CIMP Francesca Matacena, hanno potuto assistere alle audizioni musicali per la XIX Edizione del CIMP ed hanno visitato il museo Nazionale Rossini.

Il giorno 6 Maggio, inoltre, sono stati invitati ad esibirsi dal vivo presso la Sala ADELE BEI davanti alla prestigiosa giuria del concorso.

Grande soddisfazione ha espresso la Dirigente dell’I.C. Borsellino-Ajello, dott.ssa Eleonora Pipitone per l’esperienza vissuta dai ragazzi che hanno vissuto, con incredibile soddisfazione, una vera immersione nella cultura musicale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza