Tre Fontane, concerto del 1° maggio in piazza Favoroso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Aprile 2017 12:31
Tre Fontane, concerto del 1° maggio in piazza Favoroso

Concerto del 1° maggio a Tre Fontane. In occasione della Festa del Lavoro, l’Amministrazione comunale organizzerà la manifestazione “Con la musica nel cuore”, un lunghissimo pomeriggio musicale, che dalle 15 alle 20, intratterrà villeggianti e avventori in piazza Favoroso. Sul palco allestito dal Comune si esibiranno 28 artisti locali, ognuno dei quali interpreterà la propria canzone del cuore. La manifestazione, a cura del direttore artistico del Comune Gianvito Greco, sarà presentata da un trio d’eccezione.

Oltre allo stesso Gianvito Greco, a presentare la kermesse saranno infatti i cantanti campobellesi Filippo Valenti e Maurizio Indelicato. Ad esibirsi, saranno invece gli artisti locali Erika Giacalone, Dario Arena, Rossella Montis, Stefania Giacalone, Patrizia Ferro, Helena Bono, Vincenzo Tumbiolo, Martina Perniciaro, Francesco Marino, Frank e Anna, M. Virtuoso e S. Bascio, Erika Cusumano, Federica Nuccio, Davide Napoli, Paolo Di Carlo, Gloria Stallone, Roberto Gagliano, Lidia Giacalone, Claudia Spina, Vanessa Lamberti, Medea Sammartano, Melissa Perez, Caterina La Rosa e Simona Sparacia.

La kermesse sarà inoltre impreziosita dalle performances delle scuole di ballo Moon Dance di Piero e Donatella e School of Dance di Valentina Sciacca. Ospiti d’onore saranno, infine, i West Soda, che coinvolgeranno il pubblico in un viaggio musicale live molto particolare e davvero interessante.

«Con questa bellissima kermesse apriamo simbolicamente la stagione degli spettacoli 2017 – spiega il direttore artistico Gianvito Greco – Un’estate che si preannuncia molto intensa e ricca di iniziative per le frazioni di Tre Fontane e Torretta Granitola. Sono molto felice di questo inizio, in modo particolare perché darà spazio a tanti meravigliosi artisti locali, che hanno voluto essere presenti mettendoci il cuore».

Entusiasta della rassegna musicale anche il vicesindaco Antonella Moceri, che ha aggiunto: «Questo concerto vuole essere un abbraccio per tutti coloro che amano l’arte e la musica. Speriamo di regalare un pomeriggio meraviglioso ai nostri concittadini e ai visitatori che per il primo maggio si recheranno a Tre Fontane, nella speranza che siano numerosi».

«Inauguriamo la stagione estiva – dichiara infine il sindaco Castiglione – con un grande concerto a Tre Fontane affinché attraverso la musica, che unisce tutti, la città di Campobello possa vivere un grande momento di condivisione».

Comunicato stampa

28/4/2017

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza