​Tre Fontane, al salotto culturale "Insonnia" il 17 luglio Mauro Carpi Quintet

Il quintetto è nato nel 2000 per rendere omaggio all'indimenticabile arte di Joe Venuti e Stephane Grappelli

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Luglio 2024 10:51
​Tre Fontane, al salotto culturale

E’ tutto pronto per il secondo appuntamento del cartellone estivo di Insonnia Salotto Culturale a Tre Fontane, e dopo il grande successo di mercoledì 10 luglio con Greg e the five Freshmen, il 17 luglio arriva Mauro Carpi Quintet/Sextet, sempre con inizio alle ore 21.30.Il quintetto è nato nel 2000 per rendere omaggio all'indimenticabile arte di Joe Venuti e Stephane Grappelli, i due grandi musicisti che hanno dato un’anima swing al violino. Nella formazione gli equilibri sonori, acustici e raffinati, si fondono con l'energia e il dinamismo del miglior linguaggio jazzistico.

Nel repertorio del Quintet trovano spazio naturalmente i grandi autori delle migliori songs americane ma, spostandosi un po' verso i ritmi latini, anche i grandi autori delle migliori songs sudamericane, da Jobim a Barque a Gilberto ma anche chicche come brani riarrangiati di autori che hanno un anima latina. Questa la composizione del gruppo: Mauro Carpi- violino, Tony Terrasi-piano, Fabio Crescente- contrabbasso, Felice Cavazza-batteria, Roberto Giacalone-percussioni, Antonella Parnaso-voce. Per informazioni e i biglietti chiamare ai numeri: 3755172759 – 3381326209 - 3345603865.

Comunicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza