Tratta Mazara-Pantelleria sospesa per 10 giorni

Vi era già accordo fra la società Caronte & Tourist e la Regione per la sospensione del collegamento marittimo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Luglio 2021 13:22
Tratta Mazara-Pantelleria sospesa per 10 giorni

Riceviamo e pubblichiamo nota dall'addetto stampa Pietro Franzone della società Siremar/Caronte & Tourist in merioto alla tratta marittima Mazara-Pantelleria. Ecco il testo della nota:

Come previsto dagli accordi istitutivi con la Regione Siciliana, la tratta tra Mazara del Vallo e Pantelleria, avviata a titolo sperimentale lo scorso 6 luglio, rimarrà sospesa per una decina di giorni.

La linea, infatti, è operata dalla “Pietro Novelli”, una delle navi di scorta della Siremar/Caronte & Tourist Isole Minori, resasi improvvisamente necessaria per sostituire la “Sansovino” interessata da un guasto meccanico che richiederà per l’appunto poco più di una settimana di lavori manutentivi.

Proprio l’Assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità aveva d’altra parte specificato – in una nota del 16 giugno scorso – che la fattibilità del servizio sperimentale da esso richiesta non potesse avvenire “a scapito dell’esigenza di assicurare idonei mezzi di rispetto a salvaguardia della continuità e regolarità dei collegamenti oggetto della convenzione”, da considerare dunque prioritari”.

In evidenza