Tratta Mazara - Pantelleria. Ecco come prenotare i biglietti

Dettagli dei costi per tratta con o senza autovettura

Roberto
Roberto Marrone
07 Luglio 2021 18:20
Tratta Mazara - Pantelleria. Ecco come prenotare i biglietti

Proprio nella giornata di ieri 07 luglio 2021 alla presenza del Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, è stata inaugurata la nuova tratta Mazara del Vallo – Pantelleria e ritorno.

Finalmente la nostra città avrà un collegamento diretto con l'isola molto trafficata dai mazaresi e dalle vicine città sia per lavoro che per turismo.

In questi giorni sono state tante le domande che i nostri lettori ci hanno posto, tra le prime quella riguardante la prenotazione dei biglietti ed i relativi costi. Di seguito vi spiegheremo come poter programmare la vostra permanenza nella splendida Pantelleria.

Innanzitutto bisogna collegarsi sul sito della società della moto-nave ovvero https://carontetourist.it/it. Immediatamente vi comparirà una schermata dove vi chiederà di inserire la città di partenza e quella di arrivo (vedi foto copertina).

Una volta inserita la tratta Mazara – Pantelleria e viceversa vi comparirà una schermata ove potrete inserire le date di partenza e ritorno, il numero di passeggeri e se viaggiate con o senza auto.

Fatto ciò, in caso di andata e ritorno vi compariranno le opportunità di prenotazione per l'andata e solo dopo averla scelta vi comparirà il ritorno, mentre se il vostro viaggio è solo andata ovviamente vi sarà solamente l'opportunità di scegliere la partenza.

I prezzi approssimativi sono quelli citati dal Comune di Mazara del Vallo nella nota inviata ieri, ovvero circa 30 euro a persona solo andata e senza macchina e circa 90 euro a persona solo andata con autovettura. Ovviamente vi è anche l'opportunità di prenotare per più persone usufruendo di una leggera riduzione. Vogliamo anche ricordare che rispetto alla tratta Trapani-Pantelleria, essendo la nostra finanziata dalla Regione Siciliana gode di una riduzione di prezzo di circa 7 % in meno.

In più vi ricordiamo che è stata anche allestita una biglietteria fisica poco prima della banchina Mokarta ove ci si imbarca all'interno del mercato Agro-Alimentare dove potete rivolgervi personalmente per prenotare e per qualsiasi dubbio. 

Roberto Marrone

In evidenza