Trapani. I carabinieri arrestano un 42enne per maltrattamenti in famiglia

I militari hanno raccolto la denuncia della compagna che ha confessato di essere vittima di violenze fisiche e verbali.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2022 10:10
Trapani. I carabinieri arrestano un 42enne per maltrattamenti in famiglia

I Carabinieri della Stazione di Trapani hanno arrestato un 42enne ericino, già gravato da precedenti, in applicazione di un provvedimento restrittivo emesso a suo carico dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Trapani.

L’uomo è destinatario della misura cautelare della custodia in carcere in quanto i Carabinieri, a seguito di accurata attività investigativa, hanno acquisito gravi indizi di colpevolezza in merito all’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

In particolare, i militari dell’Arma hanno raccolto la denuncia sporta dalla compagna convivente dell’uomo che ha confessato agli inquirenti di essere vittima di gravi e ripetute violenze fisiche e verbali che le facevano temere per la propria incolumità e per quella di suo figlio minorenne. Nella circostanza, la donna, opportunamente informata dagli operanti, ha trovato ospitalità presso una struttura protetta, insieme al figlio.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini dei Carabinieri, l’uomo sarebbe stato solito aggredire la donna e minacciarla di morte, talvolta anche con l’uso di un coltello, per poi chiuderla dentro casa e sottrarle il telefono cellulare in modo che la stessa non potesse chiedere aiuto.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.

Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di raccogliere ulteriori riscontri investigativi.

Comando Provinciale di TrapaniCOMUNICATO STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza