Serie C femminile, l'Entello Volley chiude il campionato con una vittoria

Battuta 3-0 la Pomaralva Femmivolley.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Maggio 2021 17:47
Serie C femminile, l'Entello Volley chiude il campionato con una vittoria

Ultima partita del girone A di Serie C. L’Erice Entello ha chiuso il suo campionato ieri al “Pala Cardella” con un netto successo per 3-0 sull’ultima della classe, la Pomaralva Femmivolley, squadra molto giovane composta perlopiù da elementi dell’Under 19. E’ durata poco più di un’ora la contesa per le ericine che hanno sempre controllato la gara nonostante gli acciacchi fisici di Chiara Grimaldi e Sofia Adragna. Ottima la risposta di chi ha avuto meno spazio nel corso della stagione, come Anna De Luca, Federica Spada, Gabriella Prestigiacomo, Federica Popolano (suo il punto decisivo del match) e Michela Mazzola, autrice di una maiuscola prestazione.

Poco da aggiungere se non che le padroni di casa hanno gestito al meglio nei tre parziali sia il le battute che il servizio a muro: «L’unico rammarico rimane – esordisce coach La Commare – è quello di non essere riuscite a conquistare quei tre punti in più che ci avrebbero permesso di affrontare i play off e quindi prolungare la stagione agonistica, dando così la possibilità alle ragazze di confrontarsi con altre realtà del territorio siciliano. Per il resto non posso che complimentarmi con le ragazze che si sono allenate per tutto l’anno, presenziando sempre agli allenamenti con serietà e rigore nell’attesa di conoscere la nostra avversaria, da affrontare con la concentrazione di sempre».

«Continueremo con l’attività del nostro settore giovanile – aggiunge – fino ai primi di Luglio. Il mio personale ringraziamento va alla dirigenza, al presidente Pasquale Tedesco e a tutti coloro i quali si sono impegnati nel corso di questo campionato anomalo, e ai genitori delle nostre atlete. Grazie anche a Manuela Di Stefano che ieri era tra le convocate in assenza della palleggiatrice di Dalila Di Bono e che si è messa a disposizione della squadra nel corso degli allenamenti». IL TABELLINO ERICE ENTELLO-POMARALVA FEMMIVOLLEY 3-0 (25-20; 25-19; 25-16) Erice Entello: La Vecchia 13, Scarlata 8, Mazzola 7, Bono 13, Di Bella 4, Popolano 1, Prestigiacomo 1, Guaiana 0, De Luca 0, Cavasino 0, Spada (L1), Grimaldi (L2), Di Stefano n.e., Adragna n.e. All. La Commare

In evidenza