Pallacanestro Trapani, sconfitta indolore contro Pistoia: 95-101 il finale

Ottima la prova dei ragazzi di coach Parente che trova buonissime risposte dai più giovani.

Mirko
Mirko Ditta
12 Maggio 2021 14:30
Pallacanestro Trapani, sconfitta indolore contro Pistoia: 95-101 il finale

Nella quinta giornata della seconda fase al PalaConad la 2B Control Trapani riceve la GT Group Pistoia. Coach Parente, già sicuro della tredicesima piazza nella griglia play off, presenta dall’inizio i giovanissimi Pianegonda e Basciano: con loro Renzi, Spizzichini e Corbett, premiato poco prima del fischio di inizio come MVP del mese di Aprile. Il primo quarto vede chiudere avanti Pistoia sul 22-28: buono l’impatto sulla gara di Basciano, Pianegonda e Tartamella ma i toscani hanno in Riismaa (2002) un fattore viste le quattro bombe piazzate da tre sulle sei totali.

Partita veloce, il secondo periodo Basciano lo inaugura con una tripla. A condurre però sono sempre gli ospiti: Renzi e Corbett provano a ricucire il gap ma le triple di Della Rosa, Wheatle e la schiacciata di Del Chiaro portano il massimo vantaggio, sul +12. L’orgoglio dei ragazzi di Parente è sempre forte e il primo tempo si chiude sul 49-55. Al rientro dagli spogliatoi parziale pistoiese di 6-0. Corbett e Basciano insaccano da tre portando i granata a -7 che però devono inseguire ancora in virtù di un lucido Wheatle.

Salgono sempre più in cattedra il capitano, alla sua 250esima presenza, e il pistolero Corbett: strepitoso Renzi, sul finire del terzo quarto, con una super difesa seguita da un canestro con fallo nel possesso successivo. Trapani chiude sul -4: 70-74. Iniziano con il migliore dei presupposti gli ultimi dieci minuti. Milojevic manda al bar Poletti con una finta che fa 72-74. Pistoia non molla, anzi allunga con Riismaa e Della Rosa: al 36’ è +14 per gli ospiti. L’ennesima tripla di Basciano chiude la contesa sul 95-101. Ottima comunque la prova dei ragazzi di Daniele Parente che non può che essere soddisfatto.

Domenica 16 Maggio l’ultima a Ravenna contro l’OraSì: palla a due alle 12.2B Control Trapani-GT Group Pistoia 95-101 2B Control Trapani: Basciano 19, Renzi 18, Piarchak 0, Spizzichini 6, Erkmaa 4, Tartamella 5, Miller n.e., Mollura n.e., Corbett 27, Pianegonda 8, Palermo n.e., Milojevic 8. Coach: Daniele ParenteGT Group PIstoia: Della Rosa 12, Poletti 19, Del Chiaro 6, Saccaggi 11, Sims 8, Allinei n.e., Querci 0, Wheatle 18, Riismaa 25, Zucca 2. Coach: Michele Carrea

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza