​Palermo, commerciante e figlio aggrediti: arrestati due ragazzi di 15 e 16 anni

L’episodio al centro Guadagna. I due minorenni sono stati rintracciati dai carabinieri grazie alle immagini del video

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Gennaio 2026 12:05
​Palermo, commerciante e figlio aggrediti: arrestati due ragazzi di 15 e 16 anni

Due minorenni di 15 e 16 anni sono stati arrestati dopo un’aggressione avvenuta all’interno del centro Guadagna di Palermo. Secondo quanto ricostruito, i ragazzi sarebbero stati sorpresi mentre stavano rubando e avrebbero colpito alla testa il titolare di un’attività commerciale e il figlio, intervenuto per aiutare il padre.

Sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, allertati dopo la segnalazione della presenza di un commerciante cinese rimasto ferito alla testa.

Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza hanno consentito ai militari di ricostruire l’accaduto e risalire ai presunti responsabili. I due minorenni sono stati individuati poco dopo l'episodio nelle rispettive abitazioni e arrestati.

Nell'indagine è coinvolto anche un 19enne, che è stato denunciato ma risulta al momento irreperibile. Le accuse contestate sono di rapina impropria e lesioni personali aggravate.

Il gip del Tribunale per i minorenni di Palermo ha successivamente convalidato gli arresti, disponendo per entrambi i ragazzi l’obbligo di permanenza nelle rispettive abitazioni.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza