Macaddino (Uil): plauso per le nuove tratte dell' Aeroporto di Birgi

Il neo segretario della Uil Trapani aggiunge: “Adesso garantire collegamenti stradali e ferroviari”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Maggio 2022 13:26
Macaddino (Uil): plauso per le nuove tratte dell' Aeroporto di Birgi

“Una notizia estremamente positiva per il rilancio dell’aeroporto trapanese, che ci lascia finalmente intravvedere che la tanto agognata rivitalizzazione dello scalo sta per diventare un fatto concreto e che dopo oltre due anni il nostro territorio e la sua economia possono davvero uscire dallo stato di stallo provocato dalla pandemia”.

Ad affermarlo è il segretario generale della Uil Trapani Tommaso Macaddino, che commenta così l’annuncio da parte della compagnia aerea Ryanair di quattordici nuove rotte per la stagione estiva 2022 che collegheranno l’aeroporto “Vincenzo Florio” con undici paesi europei, con 22 collegamenti settimanali.

“La Uil di Trapani plaude al lavoro di programmazione portato avanti in questi mesi dall’Airgest e in particolare dal suo presidente Salvatore Ombra – aggiunge Macaddino -. Le nuove rotte contribuiranno a ricostruire il settore turistico nel Trapanese, giocando un ruolo strategico nella ripresa occupazionale e economica. Proprio per questo, adesso è il momento per chi ci governa di fare un passo in più, un passo in avanti determinante, avviando tutta quella progettualità che permetta di colmare quel gap nei collegamenti su strada e su linea ferrata. Il momento per farlo è adesso, approfittando delle misure del PNRR, per avere finalmente quelle infrastrutture moderne che consentano al nostro territorio di poter stare in rete con il resto delle province siciliane, in un’ottica lungimirante, costruttiva e di ampio respiro”.

Comunicato stampa

In evidenza