Il Questore consegna ampolla con l’olio ricavato dagli ulivi del “Giardino della Memoria” ai vescovi di Trapani e Mazara

L’iniziativa, che si svolge già da alcuni anni in Sicilia, è stata quest’anno estesa a tutte le Diocesi del territorio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Marzo 2024 18:11
Il Questore consegna ampolla con l’olio ricavato dagli ulivi del “Giardino della Memoria” ai vescovi di Trapani e Mazara

IL Questore, dr. Salvatore La Rosa, nelle giornate di ieri, presso la Diocesi di Mazara del Vallo, ed oggi, presso quella di Trapani, ha consegnato ai rispettivi Vescovi un’ampolla contenente l’olio ottenuto dagli alberi di ulivo piantumati nel “Giardino della Memoria” e prodotto dall’Associazione “Quarto Savona 15” che cura a Capaci l’uliveto nato nel luogo dell’attentato al Giudice Falcone e agli uomini della sua scorta.

Sia il Vescovo di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella, che quello di Trapani, Mons. Pietro Maria Fragnelli, hanno ricevuto il Questore in Episcopio, ringraziandolo del valore simbolico di questa donazione dell’olio, che verrà aggiunto a quelli consacrati durante le imminenti celebrazioni della “Messa del Crisma”.

L’iniziativa, che si svolge già da alcuni anni in Sicilia, è stata quest’anno estesa a tutte le Diocesi del territorio nazionale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza