Il Coni assegna le Benemerenze ed Onorificenze Sportive per l’anno 2020

La nostra Provincia annovera tra le dieci onorificenze assegnate importanti dirigenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Marzo 2022 15:20
Il Coni assegna le Benemerenze ed Onorificenze Sportive per l’anno 2020

Con delibera della Giunta CONI Nazionale sono state assegnate per la Provincia di Trapani le seguenti Benemerenze ed Onorificenze Sportive per l’anno 2020:

- Stella d’oro Dirigenti: Nicolò Cottone – CONI Sicilia; 

- Stella d’argento Dirigenti: Vincenzo Barraco – Federazione Italiana Pallavolo; Mario Brunamonti – Federazione Italiana Tiro con l’arco; Vito Miceli – CONI Sicilia; 

- Stella di bronzo Dirigenti: Giuseppe Bucca – Federazione Italiana Scherma; - Stella di bronzo Società Sportiva: A.S.D. Edera Bambina – Federazione Italiana Bocce; 

- Medaglia di bronzo al valore atletico: Pasquale Biondo – Aeronautica – Campione Italiano Volo da diporto o sportivo paramotore; Michele Poma – Automobilismo–Campione Italiano slalom; Ala Zoghlami – Atletica leggera – Campione Italiano corsa siepiM. 3000 e corsa piana M. 5000; Osama Zoghlami – Atletica Leggera -Campione Italiano corsa piana M. 10000. 

Risultato importante per la nostra Provincia che annovera tra le dieci onorificenze assegnate importanti dirigenti che per tanto tempo si sono impegnati in favore dello sport raggiungendo prestigiosi risultati sia a livello nazionale che internazionale. Grandi conferme per i fratelli Ala e Osama Zoghlami olimpionici di Pechino e per tutti gli altriCampioni Italiani che hanno conquistato la medaglia di bronzo al valore atletico. Da segnalare altri due trapanesi non residenti nella nostra Provincia ma motivo di orgoglio per tuttala nostra comunità sportiva: il professore Gaspare Polizzi, allenatore dei fratelli Zoghlami e destinatario della Palma di Bronzo al merito Tecnico e Pietro Basciano presidentissimo della Pallacanestro Trapani cui è stata assegnata la Stella di Bronzo dirigenti.

«Come da tradizione - dichiara Elena Avellone, delegata provinciale Coni - nel corso dell’anno sarà organizzata a cura della Delegazione Provinciale del CONI, la manifestazione di premiazione di tutte le eccellenze sportive durante la quale saranno anche consegnate le benemerenze ed onorificenze per l’anno 2020».

In evidenza