Da domani al via campagna vaccinale per i maturandi

L' Asp ha attivato anche postazioni drive-in a Trapani, Mazara e Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2021 19:35
Da domani al via campagna vaccinale per i maturandi

Da domani, mercoledì 26 maggio, al via campagna vaccinale per i maturandi anche in provincia di Trapani. Visto l’approssimarsi delle prove d’esame di maturità, al fine di ottimizzare le misure di prevenzione sanitaria in coerenza con quanto previsto dall’ultima ordinanza regionale, a partire da domani, l’Asp di Trapani ha infatti attivato una campagna vaccinale rivolta agli studenti iscritti all’ultimo anno dei corsi di istruzione secondaria di secondo grado delle istituzioni scolastiche statali e paritarie del territorio trapanese.

In particolare, per gli studenti di età superiore ai 18 anni è prevista la somministrazione del vaccino monodose Janssen (Johnson&Johnson) , o in mancanza, Vaxzevria (Astrazeneca), mentre i soggetti di età inferiore ai 18 anni verranno sottoposti al vaccino Pfizer. Gli studenti potranno vaccinarsi in tutti i centri vaccinali del territorio, senza prenotazione.

Inoltre, al fine di garantire uno svolgimento delle procedure di somministrazione quanto più scorrevole e veloce, la direzione aziendale dell'Asp ha attivato anche le seguenti postazioni in modalità ‘Drive in’ a partire da domani, mercoledì 26 maggio: 

Mazara del Vallo: Autoparco comunale, c.da Affacciata, dalle 9 alle 14; 

Castelvetrano: Comune nuovo, via delle Rose, dalle 14 alle 20; 

Trapani: Cittadella della Salute, Palazzo Giglio - solo venerdì 28 maggio, dalle 14 alle 20.

La popolazione studentesca coinvolta ammonta complessivamente a 4.173 studenti, di questi i maturandi sotto i 18 anni sono 650.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza