Custonaci. Arrestato 51enne per molestie e aggressione

L'uomo, dopo essersi introdotto nell'abitazione di una conoscente con una scusa, si rifiutava categoricamente di uscire

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Luglio 2021 12:58
Custonaci. Arrestato 51enne per molestie e aggressione

I Carabinieri della Stazione di Custonaci, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per i reati di disturbo alle persone e resistenza a Pubblico Ufficiale, C.S., cl.70.

In particolare, l’intervento dei Carabinieri è avvenuto su richiesta di una privata cittadina la quale lamentava il fatto che un conoscente di famiglia, dopo essersi introdotto nella sua abitazione con una scusa, si rifiutava categoricamente di uscirne, arrecandole disturbo e preoccupazione. Giunti sul posto, i militari di pattuglia sono entrati all’interno della casa per gli accertamenti del caso ma all’improvviso il 51enne ha iniziato ad inveire contro di loro, minacciandoli ripetutamente ed rifiutandosi di riferire le proprie generalità.

In tale circostanza, mentre gli operanti cercavano di comprendere la dinamica dei fatti dai proprietari di casa, l’uomo è andato in escandescenza spintonando violentemente i militari operanti. Lo stesso ha messo in atto un atteggiamento violento anche una volta condotto all’interno degli Uffici della Stazione dove ha più volte interrotto lo svolgimento delle attività di polizia giudiziaria dei militari.

Per tali motivi, concluse le formalità di rito, l’uomo è stato dichiarato in arresto e ristretto nella sua abitazione a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che in sede di rito direttissimo ha applicato la misura cautela re dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per 2 volte alla settimana.

Comando Provinciale di Trapani

COMUNICATO STAMPA

In evidenza