37° Stormo Trapani-Birgi, costituita sezione del Sindacato Aeronautica Militare

L'organizzazione sindacale nasce a difesa dei diritti del personale

Claudia
Claudia Parrinello
26 Maggio 2021 11:22
37° Stormo Trapani-Birgi, costituita sezione del Sindacato Aeronautica Militare

Costituita all’aeroporto militare di Trapani-Birgi la Sezione del SIAM, Sindacato Aeronautica Militare nato nel 2019.

Nell'assemblea dei soci tenutasi in videoconferenza, è stato eletto Segretario della Sezione del 37° Stormo, Alessandro Bonifacino. Eletti come membri della Segreteria ben 6 unità: Giuseppe La Placa, Paolo Morsellino, Giuseppe Culcasi, Salvatore Pizzardi, Luca Cerrone, Andrea Pisani. A completare il nutrito staff della base militare trapanese si è aggiunto anche il personale di Marsala.

Si tratta di un sindacato giovane ispirato ai principi di democrazia che ha sempre posto al centro della sua azione la difesa dei diritti del personale. Segretario generale dell’organizzazione sindacale è Paolo Melis che, a nome di tutta la Segreteria Nazionale, ha augurato buon lavoro alla neonata sezione trapanese.

"Sono molto orgoglioso di essere stato eletto segretario della sez. SIAM di Trapani, ha dichiarato Alessandro Bonifacino. A nome di tutta la Segreteria- prosegue- esprimo la grande soddisfazione per la costituzione della stessa e il grande entusiasmo e senso di responsabilità con il quale svolgeremo la nostra attività".

In evidenza