TRAPANI – Megaservice. La Uiltucs chiede un tavolo tecnico in Prefettura

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Luglio 2014 07:25
TRAPANI – Megaservice. La Uiltucs chiede un tavolo tecnico in Prefettura

"La Uil chiede la costituzione di un tavolo tecnico presso la Prefettura di Trapani affinché si possa affrontare in maniera più chiara e incisiva la vertenza Megaservice". Lo afferma il segretario generale della Uiltucs Trapani Mario D'Angelo, a seguito di un incontro che si è svolto all'Ufficio provinciale del lavoro tra le organizzazione sindacali Cgil, Cisl e Uil, i rappresentanti della Prefettura e i liquidatori Megaservice, la società partecipata di multiservizi dell'ex Provincia regionale di Trapani.

"Desideriamo comprendere meglio – aggiunge D'Angelo –, con i dovuti dettagli tecnici, la proposta di cooperativa formulata dall'ex Ente provinciale, e soprattutto con quali strumenti e con quali risorse la stessa vuole metterla in campo. Desideriamo, infine, che venga chiarita l'applicazione della Legge di Stabilità 2014 che prevede la mobilità dei lavoratori delle partecipate e l'eventuale occupazione che la stessa pubblica amministrazione può fare dei lavoratori a tutela dei loro posti di lavoro".

La vertenza sarà oggetto di un nuovo incontro all'Ufficio provinciale del lavoro il prossimo 28 luglio.

(Comunicato s.)

24/07/14  09,15

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza