TRAPANI – Ente Luglio musicale. Fazio: Solidarietà a De Santis

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
12 Luglio 2014 07:33
TRAPANI – Ente Luglio musicale. Fazio: Solidarietà a De Santis

Il consigliere comunale Girolamo Fazio,capogruppo di Uniti per il Futuro, ha inviato una nota a nomepersonale e del gruppo consiliare per esprimere solidarietà alConsigliere Delegato ed al personale dell'Ente Luglio MusicaleTrapanese dopo l'odioso episodio del lancio di alcuni tufi sul tettodella sede dell'ente. «Un episodio – sottolinea Fazio – che non puòessere sottovalutato, che inquieta e che tuttavia, pur preoccupando,non credo possa essere collegato o riconducibile, come afferma ilsindaco, all'obiettivo di recare danno alla amministrazione comunale.Per altro mi preme ricordare come anche nel passato, con la precedenteamministrazione, abbiamo dovuto registrare avvenimenti analoghi».

«Sono sicuro, comunque, che quanto accaduto non scoraggerà l'azionedel dott. De Santis del quale ho avuto modo in passato di apprezzaretanto la vis polemica quanto la caparbietà e l'amore per l'arte e lamusica» conclude Fazio.

Di seguito il testo della lettera inviata da Fazio a De Santis

Egr. dott. De Santis

Le rivolgo la solidarietà mia personale e del gruppo consiliare Unitiper il Futuro per il grave episodio registratosi nei giorni scorsi.Sono certo, per aver apprezzato le sue doti di "combattente"nell'agone politico, che non sarà una intimidazione o una minaccia,più o meno velata, a scoraggiaLa e ad indurLa a mollare.

Sono, al contrario, sicuro che Lei non cederà di fronte alla proterviadi chi vorrebbe un Luglio Musicale sotto tono e la stagione artisticaavvelenata da vicende che nulla hanno a che vedere con l'arte e lacultura. La prego di estendere tali sentimenti di solidarietà a tuttoil personale dell'Ente che da anni con passione e abnegazione sidedica al funzionamento della macchina amministrativa ed organizzavadell'attività teatrale.

La condivisione della energia positiva della Trapani che crede nellacultura come valore di riscatto La sosterrà nel continuare il suodifficile lavoro di amministratore.

Girolamo Fazio

(Comunicato s.)

12/07/14  09,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza