Trapani, è andato in scena “Lars Cleen” in Prima Nazionale

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Dicembre 2017 11:21
Trapani, è andato in scena “Lars Cleen” in Prima Nazionale

Trapani - E’ andata in scena ieri, in prima nazionale, al Teatro “Tonino Pardo” del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, “Lars Cleen – Lo Straniero” un’opera lirica in due atti del compositore abruzzese Paolo Rosato, già eseguita ad Helsinki nel 2015, su libretto di Walter Zidaric. Una fedele messa in musica della novella "Lontano" di Pirandello, messa in scena dagli allievi di canto del Conservatorio A. Scontrino, in occasione dei 150 anni dalla nascita del grande scrittore siciliano. Un’Opera per i siciliani fatta dai siciliani.

Gli interpreti: Davide Sciacchitano - Lars Cleen; Lorenzo Venza - Don Paranza; Vanessa Gullo- Venerina; Rosaria Sciacca - Donna Rosolina; Fabio Cucciardi - Don Nica; al pianoforte M° Massimiliano Tarli, accompagnato dal Coro del Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani.Musica di Paolo Rosato.Regia di Daniele De Plano.

L’evento è stato organizzato dal Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani in collaborazione con l’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Al seguente link, immagini televisive:http://bit.ly/2B65Ze8

Comunicato stampa20/12/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza