"Tramonti... intramontabili”, è il titolo del contest fotografico organizzato dall'Associazione Il Sorriso del Pinguino di Petrosino.
Il tema del concorso è il tramonto visibile dalla zona di Sibiliana a quella di Capo Feto, del Comune di Petrosino; le foto devono catturare scorci di paesaggi raffiguranti il tramonto. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a chiunque. E' consentito aderire con una singola foto per partecipante. Le fotografie potranno essere realizzate con qualsiasi tipo di fotocamera e smartphone, purché fornite in file digitale. Non sono ammesse al concorso le foto che presentano elaborazioni o fotoritocchi digitali.
Per partecipare basta inviare la foto all'indirizzo e-mail ilsorrisodelpinguino@gmail.com scrivendo nell'oggetto il titolo del concorso, inserendo nel corpo della mail il titolo della foto, il nome dell'autore, data e luogo dello scatto.
E' possibile inviare la foto entro il 21 luglio 2019.
E' possibile prendere visione del regolamento completo nella pagina Facebook “Il Sorriso del Pinguino”.
L'Associazione Il Sorriso del Pinguino nasce per ricordare e portare avanti i valori di Francesca Agate, giovane ingegnere ambientale scomparsa prematuramente il 17 settembre 2018.
La sua passione di fotografare i tramonti l’accomunava a tanti ragazzi che ogni pomeriggio si fermano lungo la costa di Petrosino per immortalare quell’evento del giorno suggestivo, che con le proprie sfumature lascia tutti senza parole.
Sul tramonto tante sono le citazioni, ma una in particolare lascia riflettere, “I tramonti sono così belli che sembra quasi come se stessimo guardando attraverso le porte del Paradiso“. Il Contest è volto anche alla conoscenza e alla valorizzazione delle risorse del territorio di Petrosino e alla riscoperta della bellezza e dell’ambiente.
nota stampa