Un'altra vittima del mare. Una turista di 78 anni è deceduta questa mattina nelle acque cristalline di Baia Santa Margherita a Macari, rinomata località balneare del trapanese.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna, mentre si trovava in acqua, sarebbe stata colta da un malore improvviso. Subito sono intervenuti i due bagnini del Perla Beach che, tuffatisi in mare, l'hanno riportata a riva e hanno tentato di rianimarla. Sul posto è giunta tempestivamente un'ambulanza del 118, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare. È deceduta durante il trasporto all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani.
Le cause del decesso saranno accertate con esattezza dai medici legali, ma al momento l'ipotesi più accreditata è quella di un malore improvviso, forse un infarto, che l'ha colpita mentre era in acqua.
La notizia della tragedia ha gettato un'ombra di lutto sulla splendida cornice di Baia Santa Margherita. Tanti i bagnanti che hanno assistito impotenti alla scena, sconvolti da quanto accaduto.