Tra Mare e Monti Vince la PAM.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
21 Giugno 2016 13:51
Tra Mare e Monti  Vince la PAM.

Domenica 19 giugno si è svolto il “Triathlon Sprint & Kids Capo D’Orlando”, manifestazione organizzata dalla Palestra Body Center sotto l’egida della Fitri. Si tratta della seconda edizione che si preannuncia già “super-partecipata” dopo il successo fatto registrare nel 2015.

La Vittoria del Triathlon Sprint & Kids Capo D’Orlando è andata ancora una volta a Massimo Limoli della ASD MAGMA TEAM che chiude con un tempo complessivo di 01:01:01 su oltre 100 atleti che si sono cimentati nelle tre discipline previste: 750 m di nuoto nello specchio acqueo della località del Messinese, 12 km di bici e 5 Km di corsa. Prima delle donne Sofia Cassata della NOW TEAM con un crono di 01:11:30.Ottimi risultati per gli atleti del TRIATHLON Mazara che era presente con l’immancabile Capitano Andrea Ingargiola autore dell’ennesima ottima prestazione, piazzandosi al 14 posto assoluto e 3 posto nella categoria M2 con un crono finale di 01:07:05 ancora una volta primo degli atleti della provincia di Trapani, a seguire tra gli uomini l’esordiente Peppe Serra che, con il crono di 01:33:21 conquista il 69 posto assoluto e 19 posto nella categoria M2.Per le donne Mazaresi si registra il ritorno di Elga Spanò reduce da un prolungato stop per un fastidioso infortunio, con il crono di 01:31:23 Elga si piazza al 10 posto assoluto e al 2 posto nella categoria M2,-F, buona la prova di Catia Arena che con il tempo complessivo di 01:32:29 si classifica all’11 posto assoluto e al 4 posto nella categoria M2,-F;

9° ECOTRAIL SICILIA Camporeale (PA) 19/06/2016 TRAIL DELLE CANTINE DI CAMPOREALE

Una festa per tutti la seconda edizione del Trail delle Cantine di Camporeale, settimo appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, svoltosi nel week end nel paese della Valle del Belice.Per gli oltre 200 amanti del trail che si sono dati appuntamento davanti l’atrio del suggestivo Palazzo del Principe di Camporeale , corsa in natura, ma anche passeggiate ed escursioni, attraverso i vigneti di questo ricco territorio, sede di diverse rinomate case vitivinicole, ormai assai note anche al di fuori dei confini nazionali.A vincere la prova agonistica, lungo un duro percorso di 21 chilometri, Salvatore Pillitteri della MARATHON ALTOFONTE, che con il tempo di h 1.41.47, ha preceduto di quasi 4 minuti Antonino Camarda della ASD PANORMUS.

Gradino più basso ancora per la ASD PANORMUS con il suo capitano Giuseppe Cuttaia. La MARATHON ALTOFONTE la fa da padrona anche tra le donne con il primo posto di Daniela Pillitteri e il terzo di Antonella Di Carlo. In mezzo a loro Maria Puma della ASD FAVARA RUNNERS.L’evento curato nel dettaglio dagli organizzatori, l’Associazione NON SOLO CORSA assieme ad ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, con la collaborazione del Comune di Camporeale e l’Associazione CAMPOREALANDO, ma soprattutto con il contributo delle Case Vitivinicole del territorio.

Un evento che ha posto l’attenzione attraverso un partecipato convegno anche sugli aspetti salutistici ed alimentari legati allo sport e a questa disciplina in particolare.

Per la PAM era presente oltre all’uomo delle montagne e specialista del TRAIL Alessandro Alagna, ormai un habitué del podio nel circuito Ecotrail Sicilia 2016, che percorrendo i 21 km del tracciato in 1.58’.10” conquista il 3° posto nella categoria MM40 nonché l’11° posto assoluto. Bello il gesto di Alessandro che ha dedicato la sua vittoria a Daniele Pomilia (corro x DA);Ci prova ancora Nicola Modica che se pur in una specialità per lui inusuale conferma il suo buon momento atletico percorrendo l’impervio tracciato di gara in 2.12.58, tempo che gli vale l’11° posto nella categoria MM40 nonché il 35° posto assoluto. Buona infine la prova di Tony Marino e Francesco Asaro che conducono la gara praticamente in tandem con un crono di 2.58.08 e si classificano rispettivamente al 14° posto nella categoria MM35 e 22° posto nella categoria MM40.

Anche per questa domenica ottimo complessivamente il bilancio degli atleti della PAM che hanno portato in alto i colori della società Mazarese presieduta da Pietro Apollo.

Gianni Di Matteo

21/06/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza