Torna il trenino. Da sabato 11 luglio il servizio turistico per il collegamento dei litorali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Luglio 2015 11:19
Torna il trenino. Da sabato 11 luglio il servizio turistico per il collegamento dei litorali

Torna a circolare per le vie cittadine il trenino turistico. Anche per la stagione estiva 2015 abbiamo deciso di istituire un servizio di trasporto in grado di collegare l’intero litorale, in aggiunta a quello già in essere, che possa essere fruibile non solo dai tanti turisti che affollano la nostra Città ma possa essere utilizzato anche dai mazaresi per recarsi nelle spiagge e per circolare”.

Lo dichiara il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, al termine della riunione di Giunta nel corso della quale è stata approvata la delibera di autorizzazione, individuazione e approvazione del percorso del trenino turistico per la stagione estiva e per il periodo natalizio.

Il mezzo di trasporto collegherà, dall’11 luglio al 06 settembre, tutta la costa mazarese, dal Lungomare San Vito al Lungomare Fata Morgana ed in più nelle ore serali è previsto un percorso urbano di collegamento con il centro della Città. Per il periodo invernale, dal 21 dicembre 2015 al 06 gennaio 2016 il percorso sarà limitato al solo centro urbano.

Il costo del biglietto è di un euro giornaliero dalle 09,00 alle 19,00, di due euro dalle 19,00 alle 24,00, per i bambini fino a tre anni il trasporto è gratuito.

Ad aggiudicarsi il servizio di trasporto con il trenino è stata l’Associazione Culturale ‘San Calogero’ di Agrigento, per un costo totale di 12.239 euro.

Il percorso:

dalle ore 09,00 alle 13,30 e dalle 15,30 alle ore 19,00

Lungomare San Vito - Rotonda (Capolinea), Lungomare San Vito (Fermata Chiesa), Lungomare Hopps (Fermata Hopps Hotel), Lungomare G. Mazzini (Fermata Scalinata Piazza Mokarta), Piazzale G.B.Quinci (Fermata), Via Molo Caito, Piazza Regina, Vie G.G. Adria, Via S. M. Di Gesù, Via Bottego, Nuovo Ponte sul Mazaro, Via Rimini (Fermata), Via F. Scurto, Via S. Pietro, Via Bessarione, Via Pantelleria, Via Grassa, Attracco Chiatta(Fermata), Via Selinunte, Via Perugia, Via Grassa, Lungomare Fata Morgana con le seguenti fermate: Hotel D’Angelo, incrocio Via Mario Fani, Desireè, Lido Macao, Lido Baia Verde, Lido Sole Rosso, Lido Tropicana e ritorno per lo stesso percorso

dalle ore 19,00 alle ore 24,00

Lungomare San Vito - Rotonda (Capolinea), Lungomare San Vito (Fermata Chiesa), Lungomare G. Hopps (Fermata Hopps Hotel), Lungomare G. Mazzini (Fermata Scalinata Piazza Mokarta), Piazzale G. B. Quinci (Fermata), Via Molo Caito, Piazza Regina, Via G. G. Adria, Via Vittorio Veneto, Corso Umberto, Piazza Mokarta (Fermata), Via San Giuseppe, Piazza della Repubblica, Via SS. Salvatore, Lungomare Mazzini e ritorno per lo stesso percorso.

(Comunicato Stampa)

09/07/2015

{fshare}

In evidenza