​Titolo Italiano al pongista mazarese della "Mimì Rodolico" Andrea Giacalone al Torneo Nazionale Paralimpico della FITET

Per Giacalone si tratta delle prima partecipazione al Torneo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2024 09:34
​Titolo Italiano al pongista mazarese della

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota: 

Si è svolto il 07/08 dicembre presso il Pala Catania il torneo nazionale Paralimpico della Fitet, alle prime gare di doppio i presenti sono stati attratti dal gioco di un ragazzino sconosciuto Andrea Giacalone alla sua prima presenza ad una competizione federale, Andrea con i suoi colpi ha sbalordito tutti i presenti, i dirigenti, il suo tecnico e i suoi familiari presenti facendo vedere il suo talento e soprattutto il carattere affrontando gli incontri con freddezza e tanta concentrazione. Nei pochi mesi di preparazione si era vista la sua crescita tecnica, ma nessuno si aspettava una prestazione così importante che lo ha portato a vincere il titolo Italiano nella classe esordiente, e un terzo posto nel doppio maschile maschile classe 11.

Eccellenti anche le prestazioni degli altri pongisti mazaresi che hanno riconfermato il loro valore nazionale portando a casa un argento con Stefano Turcu nella categoria giovanile, e tre bronzi uno nel doppio con Andrea Giacalone e Gabriele Bonafede e uno nel doppio misto con Stefano Turcu e Con Vincenza Di Girolamo e uno nel singolo femminile con Vincenza Di Girolamo. Dopo la soddisfazione espressa dal Presidente Gaspare Majelli e dal tecnico Giuseppe Ingargiola adesso sarà necessario programmare un lavoro specifico per affinare e potenziare il talento espresso da Andrea.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza