Il mazarese Vincenzo Foderà ha conquistato il titolo regionale di tiro a volo specialità fossa olimpica grazie alla vittoria dell'argento il 13 luglio presso il Tiro a Volo di Torretta (Caltanissetta) ove si è svolta la IV prova del Campionato regionale estivo di Fossa Olimpica. La gar ha visto la partecipazione le categorie 2° e 3° master veterani i partecipanti, ovvero 60 tiratori che nelle varie categorie e qualifiche si sono confrontati su 100 piattelli; più una finale a 25 piattelli con i primi 6 di ogni categoria.
"Una gara molto sentita per chi pratica il tiro a volo dato che -scrive la TAV Marsala società di cui Foderà fa parte- si tratta di un Campionato regionale dove ogni atleta si prepara al meglio per dare una performance perfetta per andare alla conquista di questo titolo per poi accedere al campionato italiano. Tra le varie categorie e qualifiche si sono distinti i tiratori: il nostro tiratore mazarese Foderà Vincenzo, che ancora una volta cetra l'argento punteggio di 95 bersagli rotti su 100, che anche la prima prova è la seconda prova e terza a vinto anche l'oro che si e svolta il 30 marzo presso la TAV 2020 a Mazara del Vallo e il 27 aprile a Caltanissetta facendo tripletta di oro e un argento su 4 prove.
Con questa finale si laurea campione regionale". Emozionato Vincenzo Foderà che ha così commentato la vittoria: "è stata una gara molto avvincente sotto il livello agonistico dato che ho dovuto fronteggiare dei tiratori di alto livello e con un vento fortissimo Sono contento di come è iniziato questo 2025 a livello sportivo, ho vinto un titolo regionale del campionato regionale d'inverno di Fossa Olimpica e un titolo regionale di Fossa universale e varie gare. Soprattutto sono pronto per altre gare che mi aspettano in questo anno sportivo.
Tengo a ringraziare in primis la mia famiglia che mi ha supportato, la mia società il TAV Marsala.Ora manca l'ultimo sacrificio al Campionato Italiano che si svolgerà presso la TAV San Donaci (BR) il 6 e 7 settembre".