TG PRIMA NEWS 23 Gennaio 2019, I Edizione

TG PRIMA NEWS 23 Gennaio 2019, I Edizione

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2019 10:24
TG PRIMA NEWS 23 Gennaio 2019, I Edizione

TG PRIMA NEWS 23 Gennaio 2019, I Edizione Aeroporto di Birgi            inchiesta sulla gestione dello scalo. Diversi gli indagati Sono 15 gli indagati per vari reati legati alla conduzione dell’Airgest, società che in questi anni ha gestito l’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi. Nel mirino degli investigatori sono in particolare i fondi pubblici utilizzati per onorare il contratto di Co-marketing stipulato con il vettore Ryanair che ha consentito a quest’ultimo di operare in regime di quasi monopolio.

L’inchiesta è condotta dalla Guardia di finanza trapanese e il fascicolo, coordinato dal procuratore Alfredo Morvillo, è affidato al sostituto Rossana Penna. Mazara Si è dimesso l’assessore comunale Vito Billardello. Pronto il sostituto? Attraverso una nota l’assessore al Bilancio e allo Sport, Vito Billardello, ha annunciato le proprie dimissioni dalla Giunta guidata da Nicola Cristaldi. Billardello ha motivato la scelta adducendo a ragioni politiche; Billardello infatti non condividerà il progetto per le prossime Ammnistrative portato avanti dal sindaco Cristaldi.

Circola già qualche nome per sostituirlo in Giunta, uno su tutti quello del prof. Pino Siragusa, già assessore alle Finanze nella prima sindacatura Cristaldi. Castelvetrano  Voragine di via XX settembre, dopo la segnalazione transennata l’area Dopo la segnalazione in merito ad una vera e propria voragine che si era a aperta nella via XX Settembre, davanti alla via Tenente Sammartano, nei pressi della casa di riposo Tommaso Lucentini,  sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per transennare l’area.

L’arteria che attualmente è al buio è stata interdetta; i dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale faranno un sopralluogo per accertare la gravità del danno, così da poter predisporre un piano d’intervento efficace. Mazara, Interrogazioni al Sindaco dal M5S su manutenzione strade e pubblica illuminazione Il consigliere comunale Nicola La Grutta del M5S ha inviato due interrogazioni scritte ed urgenti al Sindaco Nicola Cristaldi e al dirigente del III Settore chiedendo interventi per risolvere pericolose criticità riscontrate nella via Nazario Sauro, nella la via Simone Corleo e traverse, e nella via Mameli, nella via Mario Rapisardi e nella via Castiglione ad oggi prive di illuminazione pubblica e di adeguata segnaletica.

Altra interrogazione di La Grutta riguarda l’ingresso della via Berenson, anche questa non illuminata, dove al centro della sede viaria vi sono delle grosse e pericolose crepe attorno ad un tombino. Marsala Raccolta differenziata, In distribuzione i nuovi calendari Saranno recapitati a domicilio i nuovi calendari per la raccolta “porta a porta” dei rifiuti a Marsala. La distribuzione è curata dagli operatori della società Energetikambiente che ha già avviato la consegna sia alle famiglie che alle attività commerciali.

A tal fine, il territorio comunale è stato suddiviso in quattro macro aree – centro storico, zona centro, nord e sud – sia per le utenze familiari che per le attività. Il calendario è scaricabile anche dal sito www.marsalabellapulita.it . Custonaci convegno dedicato a Paolo Borsellino Si terrà a Custonaci, domani 24 gennaio 2019 alle ore 17.30 presso la Sala Conferenze Solina Quartana, il convegno dal titolo “Il voto di scambio nel sistema politico-mafioso – La lezione di Paolo Borsellino”.

Il convegno è stato organizzato dal “Centro Studi Dino Grammatico” che ha voluto rimarcare la lungimirante lezione di Paolo Borsellino va tenuta ed il rischio ancora odierno di una sorta di più o meno evidente “ambiguità” della politica  a discapito della democrazia e della legalità. La Redazione

In evidenza