Si è svolta domenica 30 novembre 2025 a Priolo Gargallo (SR) la prima tappa del Campionato Regionale FIK Sicilia 2025, appuntamento inaugurale di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di soddisfazioni. Protagonista assoluta della giornata è stata la Bushido Karate Mazara, che ha portato a casa un medagliere di grande prestigio.
Risultati Kata (forme)
Nella specialità del Kata gli atleti mazaresi hanno conquistato numerosi titoli:
- Oro: Nicole Marino, Maria Elena, Silvia Calamia, Sonia Catanzaro, Flavio Calamia, Elodie Arnaldo
- Bronzo: Giuseppe Fraterrico
Risultati Kumite (combattimento)
Prestazioni eccellenti anche nel Kumite, dove la squadra ha mostrato tecnica, carattere e continuità:
- Oro: Nicole Marino, Maria Elena Fasulo, Silvia Calamia, Sonia Catanzaro, Flavio Calamia, Elodie Arnaldo, Giuseppe Fraterrico, Vincenzo Cristaldi
- Argento: Marco Di Lorenzo, Miriam Marino, Ignazio Margiotta
- Bronzo: Chiara Fasulo, Aurora Biosa
Ottima prestazione anche per Giovanni Marino e Constantin Padurariu che non sono riusciti a raggiungere il podio nonostante il grande impegno.
Una finale speciale
Da segnalare anche l’apprezzata “finale in famiglia” nella categoria Seniores, che ha visto fronteggiarsi i maestri della stessa scuola, Vincenzo e Ignazio, in un incontro dal grande valore tecnico e sportivo.
Prossimi appuntamenti
Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’ASD Bushido Karate Mazara si prepara con gli agonisti all’impegno Nazionale della Golden Cup di Caorle-Venezia e alla seconda tappa del Campionato Regionale, che si terrà a febbraio proprio a Mazara del Vallo, un’occasione importante per accogliere società provenienti da tutta la Sicilia e confermare l’eccellente livello mostrato dai propri atleti.