Successo della Bushido Karate Mazara al Campionato Regionale FIK Sicilia 2025

Numerosi titoli conquistati dagli atleti mazaresi nelle varie specialità

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Dicembre 2025 18:57
Successo della Bushido Karate Mazara al Campionato Regionale FIK Sicilia 2025

Si è svolta domenica 30 novembre 2025 a Priolo Gargallo (SR) la prima tappa del Campionato Regionale FIK Sicilia 2025, appuntamento inaugurale di una stagione che si preannuncia intensa e ricca di soddisfazioni. Protagonista assoluta della giornata è stata la Bushido Karate Mazara, che ha portato a casa un medagliere di grande prestigio.

Risultati Kata (forme)

Nella specialità del Kata gli atleti mazaresi hanno conquistato numerosi titoli:

  • Oro: Nicole Marino, Maria Elena, Silvia Calamia, Sonia Catanzaro, Flavio Calamia, Elodie Arnaldo
  • Bronzo: Giuseppe Fraterrico

Risultati Kumite (combattimento)

Prestazioni eccellenti anche nel Kumite, dove la squadra ha mostrato tecnica, carattere e continuità:

  • Oro: Nicole Marino, Maria Elena Fasulo, Silvia Calamia, Sonia Catanzaro, Flavio Calamia, Elodie Arnaldo, Giuseppe Fraterrico, Vincenzo Cristaldi
  • Argento: Marco Di Lorenzo, Miriam Marino, Ignazio Margiotta
  • Bronzo: Chiara Fasulo, Aurora Biosa

Ottima prestazione anche per Giovanni Marino e Constantin Padurariu che non sono riusciti a raggiungere il podio nonostante il grande impegno.

Una finale speciale

Da segnalare anche l’apprezzata “finale in famiglia” nella categoria Seniores, che ha visto fronteggiarsi i maestri della stessa scuola, Vincenzo e Ignazio, in un incontro dal grande valore tecnico e sportivo.

Prossimi appuntamenti

Dopo l’ottimo avvio di stagione, l’ASD Bushido Karate Mazara si prepara con gli agonisti all’impegno Nazionale della Golden Cup di Caorle-Venezia e alla seconda tappa del Campionato Regionale, che si terrà a febbraio proprio a Mazara del Vallo, un’occasione importante per accogliere società provenienti da tutta la Sicilia e confermare l’eccellente livello mostrato dai propri atleti.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza