Sterilizzazione randagi, collaborazione fra Comune e veterinari

L'assessore Alessandro Norrito ha incontrato rappresentanza medici veterinari privati

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
06 Maggio 2021 16:59
Sterilizzazione randagi, collaborazione fra Comune e veterinari

“Ringrazio i medici veterinari privati del territorio che hanno accolto il nostro appello per collaborare al controllo delle nascite di cani randagi attraverso la sterilizzazione. Registriamo con piacere la disponibilità dei veterinari alla collaborazione che sarà definitia nei dettagli attraverso un protocollo d'intesa e che prevedrà per il Comune l'applicazione di una tariffa politica per la sterilizzazione, ben al di sotto delle tariffe di mercato”.

Lo ha detto l’assessore comunale con delega al benessere animale Alessandro Norrito incontrando al Palazzo di Città una rappresentanza di medici veterinari privati formata dai dottori: Roberto La Paola, Giovanni Trinca, Valerio D’Andrea e Francesco Ingargiola. Altri veterinari che sono stati impossibilitati ad intervenire alla riunione convocata dall’assessore hanno già espresso la disponibilità alla collaborazione. Alla riunione ha preso parte anche il funzionario comunale Tatiana Perzia. “La collaborazione con i medici veterinari privati – ha sottolineato l’assessore Norrito - è aggiuntiva rispetto alla collaborazione istituzionale con il servizio veterinario dell’Asp.

Questa ed altre azioni che abbiamo messo in campo, quali ad esempio la collaborazione con le associazioni animaliste, porterà a breve anche ad incentivi per l’adozione dei cani, proseguendo il cammino intrapreso per affrontare il tema del randagismo nella giusta maniera con un occhio puntato anche alla programmazione dell’ampliamento del nostro canile”.

In evidenza