Stazione di Mazara, incendio di rifiuti abbandonati ai margini della linea ferrata

Fiamme domate grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Persistono gesti criminali e di estrema inciviltà

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
26 Giugno 2024 19:34
Stazione di Mazara, incendio di rifiuti abbandonati ai margini della linea ferrata

Ignoti nel tardo pomeriggio di oggi hanno dato fuoco a un cumulo di erbacce accumulate e rifiuti abbandonati abusivamente nel tratto interno alla stazione ferroviaria adiacente al passaggio al livello fra via Salemi e piazza Matteotti. Immediatamente sono stati avvertiti i vigili del fuoco che sono intervenuti con un mezzo del locale distaccamento mazarese. Con il loro intervento, dopo aver posizionato il mezzo e azionati gli idranti, le fiamme sono state domate. Pertanto la situazione è tornata alla normalità.

Quanto accaduto sia certamente attribuibile a un atto di vandalismo, resta il fatto che, purtroppo, vengono reiterati anche gesti di estrema inciviltà quale l'abbandono di rifiuti di ogni genere, sacchetti, plastica e tanto altro anche all'interno di un luogo sensibile come la stazione ferrovia ed in particolare vicino proprio ai binari; fortunatamente fino al 15 settembre la circolazione dei treni sulla tratta Piraneto- Trapani è sospesa per lavori di infratturazione tecnologica.       

Francesco Mezzapelle       

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza