SSD Dattilo 1980, sconfitta contro il Biancavilla: 2-0 in favore degli etnei

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Marzo 2021 16:54
SSD Dattilo 1980, sconfitta contro il Biancavilla: 2-0 in favore degli etnei

Dopo tre vittorie consecutive, il Dattilo conosce l'0ttava sconfitta in campionato. Finisce 2-0 al "Raciti" di Biancavilla contro la formazione locale più in palla contro i ragazzi di mister Chianetta apparsi sotto tono. Si è giocato il recupero della 14^ giornata: un gol per tempo condannano il Dattilo che resta comunque in una posizione importante di classifica a 32 punti. Molto meglio i locali nel primo tempo, seppur non spettacolare. Impattano meglio sulla gara i ragazzi di mister Pidatella che si fanno vedere dalle parti di Giappone con maggiore insistenza: al 16’ la prima azione degna di nota con la ripartenza dei gialloblù conclusa da Aprile con una soluzione fuori misura.

Stesso esito al 19’ e al 22’ rispettivamente con Rabbeni e Maimone. Il Biancavilla fa meglio sulle palle inattive ed il gol nasce proprio su azione da calcio d’angolo: Khoris porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa angolatissimo che batte Giappone. L’occasione per il pari del Dattilo è nitida al 31’: Sekkoum dalla bandierina trova sul secondo palo il tiro al volo di Terranova che, forse disturbato dalla presenza di Lupo sulla traiettoria, non riesce a dare la giusta potenza e l’effetto per battere Amata.

Da un angolo all’altro perché Ferrante anticipa tutti e di testa per questione di millimetri non fa 2-0. L’approccio alla seconda frazione di gioco è ancora molle: dopo appena 30’’ dall’inizio, Khoris vede il taglio in area di Rabbeni che però non concretizza. Da lì esce poco a poco il Dattilo che recupera campo senza però mai farsi vedere con pericolosità dalle parti avversarie, tranne al 63’ con una punizione di Sekkoum che impegna Amata che devia sulla traversa. La partita cambia dopo pochi secondi per il doppio giallo rifilato proprio al capitano biancoverde che lascia i suoi in 10 ma che comunque non arresta la voglia di catapultarsi in avanti per trovare un insperato pareggio.

Al 76’ buona azione personale di Bonfiglio che non è preciso nella misura del traversone dove c’era Pace. Il Biancavilla però la chiude all’84’ con Leonardi che scaraventa sotto la traversa un potente destro. Nel finale occasione per il tris con Randis, bravo Giappone a repsingere. La gara termina al 98’ dopo un’interruzione di quattro minuti per un problema fisico al primo assistente Cocomero. IL TABELLINO Asd Calcio Biancavilla-SSD Dattilo 1980 2-0 Asd Calcio Biancavilla: Amata, Aprile (Guerriera 80’), Ferrante, Rabbeni (Catania 62’), Leonardi, Maimone, Porcaro, Mollica, Ancione, Barcio, Khoris (Randis 82’).

A disposizione: Genovese, Mazzeo, Viglianisi, Lucarelli, Castiglia, Lo Iacono. All. Pidatella SSD Dattilo 1980: Giappone, Benivegna, Nigro, Pagliarulo, Di Giorgio (Frisella 50’), Doda (Pace 50’), Sekkoum, Lupo (Calafiore 73’), Iraci (Bonfiglio 55’), Di Giuseppe, Terranova (Manfrè 69’). A disposizione: Grimaudo, Fragapane, Manfrè, Pirrello, Cicala. All. Chianetta Arbitro: Mario Picardi di Viareggio; assistenti: Andrea Cocomero di Nichelino e Andrea Tasciotti di Latina Reti: Khoris 27’, Leonardi 84’ Note: Ammoniti Sekkoum, Rabbeni, Khoris, Nigro, Aprile, Amata.

Espulso Sekkoum al 63’ Calci d’angolo: 5-5 Recuperi: 2’ pt; 9’ st

In evidenza
Ti potrebbe interessare