"Spazio Donna": il 30 marzo a Mazara

"Volevo una cena romantica e l'ho pagata io". Leadership e riflessioni a confronto

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Marzo 2023 15:50

L’organizzazione Spazio Donna accende i riflettori sulla leadership femminile, giovedì 30 marzo, alle ore 16.30, a Mazara al Teatro Garibaldi.

"L’organizzazione-afferma la presidente Rossana Titone- ha l’obiettivo di generare un focus sull’importanza della consapevolezza di sé, perché tutto parte dalla cultura.

Bisogna spostare lo sguardo dentro quel perimetro se vogliamo smettere di considerare il mondo solo in termini maschili, ancora peggio se diviso in donne da una parte e uomini dall’altra.

È necessario abituarsi a dialogare in una realtà in cui le donne creano, dirigono e inventano, ripensando la narrazione femminile in termini propositivi, dando visibilità e valore alle donne.

In uno spazio che è di donne e uomini, ognuno con la sua leadership, diversa ma compenetrante, in una commistione di saperi e di peculiarità e che sono fucina di nuovi innesti.

Le donne sono inclini a costruire processi di lavoro che passano dalla collaborazione alle decisioni democratiche, attraverso interazioni fluide e multi-direzionali, piuttosto che unidirezionali e rigide.

Innegabile che la donna tende ad avere modi e comportamenti che pongono al centro le relazioni, la cura, l’accoglienza dell’altro. Nessuna dominanza-conclude la presidente- ma un processo di collaborazione e di produttività.

Tre parole chiave: spazio, merito e cura”.

L’appuntamento del 30 marzo , oltre ai saluti del sindaco della città, Salvatore Quinci, vede tra i relatori la consigliera Arianna D'Alfio, Linda Licari, componente della segreteria dem, Giacomo D'Annibale, componente segreteria regionale IV, Maricò Hopps, coordinatrice provinciale MPA, Antonio Ferrante, presidente dell'assemblea regionale PD.

Concluderà i lavori la presidente Rossana Titone.

Comunicato stampa

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza