Sospensione collegamento Mazara-Pantelleria, nota di "Orgoglio e Futuro" (FdI)

"Danni e disagi a operatori economici e viaggiatori dalla bizzarra formula di collegamento definita sperimentale”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Agosto 2022 08:33
Sospensione collegamento Mazara-Pantelleria, nota di

Riceviamo e pubblichiamo una nota dalla segreteria del Circolo politico di Fratelli d'Italia "Orgoglio e Futuro" di Mazara del Vallo relativa alla sospensione del collegamento marittimo Mazara del Vallo - Pantelleria. Ecco quanto si legge: 

"L’ennesima grande beffa per i cittadini mazaresi è servita! Il 17 agosto 2022 la società affidataria Caronte & Tourist Spa, attraverso una nota inviata al Sindaco di Mazara del Vallo, ha comunicato che a causa di un guasto occorso alla nave “Sansovino” in servizio alle isole Pelagie ha dirottato in quella tratta la nave “Pietro Novelli” dedicata al collegamento marittimo sperimentale Mazara-Pantelleria, di fatto sospendendolo temporaneamente. Non si può fare a meno di ricordare che nel corso dell’inaugurazione del 6 luglio dello scorso anno la tratta Mazara del Vallo-Pantelleria è stata presentata come un collegamento ideale e strategico per gli interessi che la città del Satiro ha verso Pantelleria, e che potrebbero persino spostarsi in futuro verso l’Africa. Inoltre, a tal uopo era stata prescelta una nave definita “adeguata” la “Pietro Novelli” della Siremar. 

Tuttavia, occorre rilevare che in casi di emergenza la Pietro Novelli deve assicurare altri servizi di collegamento essenziali, come ad esempio quello per le isole minori. Gestendo in questo modo, palesemente “approssimativo”, “scellerato” e per certi versi “dilettantesco” il collegamento marittimo tra le città di Mazara e Pantelleria non si fa altro che creare caos, disagi e confusione per i cittadini, gli operatori economici e i viaggiatori. Tutti questi soggetti subiscono inevitabilmente ingenti danni e disagi ingenti danni e disagi da questa bizzarra formula di collegamento definita “sperimentale”. In un siffatto scenario, come al solito, i politici della città di Mazara del Vallo “latitano”, “si nascondono” e in alcuni casi “spariscono”.

Per tale ragione ci chiediamo cosa ne pensano di questa strana vicenda e cosa si accingono a fare in tal senso: l’assessore regionale On. Toni Scilla? La nostra parlamentare nazionale del Movimento 5 Stelle On. Vita Marticinglio? E il deputato all’ARS On. Sergio Tancredi? Il circolo politico Fratelli d’Italia di Mazara “Orgoglio e futuro” auspica che chi di dovere si attivi al più presto per ripristinare, stabilizzare e potenziare la tratta marittima Mazara-Pantelleria in modo da alleviare i danni economici, logistici e in termini di presenze turistiche subiti dagli abitanti, dalle attività economiche e dai turisti presenti nelle due città".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza