Sopralluogo nelle nuove banchine del fiume Mazaro, il consigliere Vito Gancitano plaude all’azione del sindaco Cristaldi.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Gennaio 2014 18:11
Sopralluogo nelle nuove banchine del fiume Mazaro, il consigliere Vito Gancitano plaude all’azione del sindaco Cristaldi.

"La realizzazione delle due nuove banchine sul Fiume Mazzaro, grazie ai finanziamenti regionali intercettati dall'Amministrazione Cristaldi in collaborazione con l'allora assessore provinciale Nicola Lisma, oltre a

testimoniare la capacità di chi guida la nostra Città rappresenta un ulteriore passo verso quel percorso che porterà a breve al pieno e funzionale recupero del fiume Mazaro". Lo dichiara il consigliere comunale di Mazara del Vallo Vito Gancitano, al termine di un sopralluogo congiunto con il Sindaco Cristaldi alle nuove banchine del fiume Mazaro."Le due nuove banchine - prosegue Gancitano - unitamente al ritorno della Chiatta e all'imminente inizio dell'escavazione dei fondali faranno ritornare agli antichi splendori il nostro amato fiume, con grandi benefici per tutta la zona.

Nel progetto - prosegue Gancitano - si inserisce anche la rimozione dei relitti che da anni sono abbandonati nel Mazaro. Come avvenuto per il centro storico. da troppi anni la politica ha usato il fiume Mazaro quale punto prioritario dei vari programmi elettorali, ma guarda caso è stato solo Cristaldi con il supporto di quei pochi consiglieri a sostegno dell'amministrazione a mantenere le promesse. Nel corso del sopralluogo, abbiamo chiesto al Sindaco di intervenire anche per la riqualificazione della zona degradata che si trova sotto i due ponti di collegamenti tra il centro città ed il Trasmazaro, ricevendo rassicurazioni dal primo cittadino circa un celere intervento".

(comunicato  Consigliere Vito Gancitano)

22-01-2014 19,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza