Quando la passione per i motori incontra la solidarietà, nascono gesti capaci di accorciare le distanze e scaldare i cuori. La ASD Vespa Club Mazara del Vallo ha nuovamente portato a termine un'altra bellissima iniziativa di beneficenza devolvendo 500 euro alla Fondazione Tommasino Bacciotti, l'organizzazione che da anni si prende cura dei bambini malati oncologici e delle loro famiglie presso l'Ospedale Pediatrico “Meyer” di Firenze. Un legame, quello tra la comunità mazarese e la Fondazione fiorentina, che affonda le radici nella gratitudine.
Più volte, infatti, la Fondazione Bacciotti ha accolto e accudito con straordinario amore diverse famiglie di Mazara del Vallo costrette a trasferirsi a Firenze per le cure dei propri piccoli. Per questo motivo, il direttivo ei soci del Vespa Club hanno voluto esprimere il proprio profondo ringraziamento in modo tangibile. Insieme all'assegno, è stata consegnata personalmente a Firenze anche una banda scudo – la tipica fascia in tessuto che adorna i "vesponi" durante i raduni ufficiali – personalizzata con una dedica speciale rivolta alla Fondazione.
e l'amore che mettono ogni giorno nel tutelare e accogliere tutti i bambini e le loro famiglie. Il nostro auspicio è quello che altre associazioni del territorio possono adoperarsi anche con piccole donazioni per sostenere questa importante realtà". Un piccolo grande gesto che dimostra, ancora una volta, come il cuore dei vespisti mazaresi viaggi sempre a pieni giri quando si tratta di fare del bene.